Mercoledì 6 gennaio 2020 alle 15.00 il Crotone ospiterà la Roma nella gara valida per la 16° giornata di campionato di Serie A. L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa e il tecnico giallorosso Paulo Fonseca sono intervenuti in conferenza stampa pre Crotone-Roma.
Cosa ha detto Stroppa?
Il tecnico dei rossoblù ha usato queste parole per descrivere pre Crotone-Roma la netta sconfitta a San Siro contro l’Inter: “È una partita che ci serve per fare esperienza, ne dobbiamo fare tesoro; abbiamo preso gol con una facilità disarmante, dobbiamo avere in testa atteggiamento difensivo diverso, abbiamo lavorato a livello individuale male, forse condizionati dagli attaccanti dell’Inter che ci hanno fatto perdere la concentrazione in alcuni occasioni“.
La situazione in classifica
Il Crotone è il fanalino di coda della Serie A a quota 9 punti. Queste le parole di Stroppa: “La squadra con l’Inter ha dimostrato di meritare e nel primo tempo avremmo potuto chiudere con un risultato diverso, allo stesso tempo però si è visto cosa è accaduto nel secondo tempo che se siamo deconcentrati e poco attenti. Con la Roma dovremo avere l’atteggiamento giusto, sappiamo che con una vittoria possiamo saltare posizioni in classifica”.
Pre Crotone-Roma: cosa pensa Stroppa dei giallorossi?
Questo il commento di Stroppa sui prossimi avversari: “Sappiamo che la Roma ha qualità, la capacità di lavorare a tutto campo, in più rispetto alle altre squadre porta tanti uomini nella metà campo avversaria nelle ripartenze, ha dominio del campo, palleggia bene e sa andare in contropiede, bisogna fare i complimenti a Fonseca per questo cambio che ha saputo operare da quando è arrivato“.
Gli undici titolari
L’allenatore dei Pitagorici ha detto che qualcosa cambierà rispetto al match di San Siro: “Qualcosa sì, mettiamo dentro qualcuno più fresco, abbiamo speso tanto con l’Inter e in diversi sono stanchi. Sarà una partita dispendiosa e agonistica, sono cose di cui bisogna tenere conto. Vediamo, qualche considerazione la farò, domenica ci aspetta un’altra partita impegnativa e dispendiosa sotto ogni punto di vista. Vediamo di gestire le forze nelle prossime due gare“.
Le dichiarazioni di Fonseca pre Crotone-Roma
Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca nella conferenza stampa pre Crotone-Roma ha parlato della vittoria contro la Sampdoria e dei prossimi impegni giallorossi: “Come ha detto è stata una partita fisicamente pesante per la strada, il problema è che non abbiamo tempo per recuperare. Non penso alle prossime partite ma a quella di domani. Possibilmente cambierei due-tre giocatori ma quello che sento è che quando abbiamo cambiato 2-3 giocatori le intenzioni della squadra non sono cambiate. Sui giocatori che giocheranno domani, vediamo domani“.
Il mercato della Roma
Alla domanda se è vero che abbia fatto o meno delle richieste specifiche ha risposto: “Io sto parlando sempre con Tiago, sa i giocatori di cui abbiamo bisogno e i nomi che ho dato. I nomi che per me possono migliorare la squadra. Stiamo parlando e abbiamo diversi nomi. Ma sto parlando sempre con lui di questa cosa in questo momento“.
Pre Crotone-Roma Fonseca commenta gli avversari
I rossoblù hanno giocato alla pari per oltre un primo tempo contro l’Inter e la Roma non deve sottovalutare la squadra di Stroppa: “Indipendentemente da chi gioca domani io oggi ho parlato con i giocatori di questo. Il Crotone è una bellissima squadra, non dobbiamo guardare la posizione in classifica ma guardare quello che hanno fatto nelle ultime partite. Io ho guardato la partita con l’Inter e ho visto una squadra con grande qualità e coraggio. Non è facile, soprattutto il primo tempo, una squadra giocare come hanno fatto contro l’Inter. Domani sarà una partita difficile ma dobbiamo giocare con molta ambizione e attenzione per vincere una partita contro un avversario che ha molta qualità. Vogliono sempre la palla, hanno molto coraggio e sarà una partita difficile“.
Crotone-Roma: probabili formazioni e tv
La lotta scudetto
“Continuo a dire che le squadre che hanno fatto l’investimento più grande per vincere il campionato senza dubbio sono Juve e Inter poi abbiamo 5-6 squadre che sono forti e che possono lottare per il campionato. Tutti possiamo vedere quello che sta facendo il Milan e per me è una candidata, come possono essere Napoli e Atalanta. Continuo a dire che le principali sono le due squadre che hanno investito di più“.