Mercoledì 6 gennaio 2020 alle 15.00 allo Stadio Ezio Scida si disputerà Crotone-Roma, gara valida per la 16° giornata di campionato di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei 3 punti: il Crotone, fanalino di coda, deve cercare di risollevarsi, mentre la Roma non può perdere punti preziosi.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata il Crotone è stato sconfitto a San Siro dall’Inter, che ha rimontato l’inziale svantaggio vincendo addirittura 6 a 2. La squadra di Stroppa occupa l’ultimo posto della classifica con 9 punti, a -2 da Torino, Spezia e Genoa appaiati a quota 11 punti.

I giallorossi all’Olimpico hanno superato di misura per 1 a 0 la Sampdoria dell’ex Ranieri. A firmare nella ripresa il successo della Roma è stato Dzeko, alla sua 200esima partita da titolare con la maglia della Roma, considerando tutte le competizioni. La squadra di Fonseca ha così confermato la terza posizione, portandosi a quota 30 punti, a +2 sul Napoli.

Le probabili formazioni di Crotone-Roma

Stroppa opta per un 3-5-2 con Cordaz in porta e difesa a 3 composta da Magallan, Luperto e Marrone. A centrocampo sulle corsie laterali spazio a Reca e Pereira, mentre in mediana agiranno Molina, Petriccione e Vulic. In avanti spazio alla coppia Messias-Simy.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Simy, Messias.

Allenatore: Giovanni Stroppa


Inter-Crotone 6-2: nerazzurri travolgenti


Fonseca deve a meno di Pedro, out per una lesione al flessore, e forse anche di Spinazzola, che sarà costantemente monitorato. Anche Calafiori e Mirante sono in dubbio, mentre Pastore potrebbe tornare tra i convocati. L’allenatore giallorosso con ogni probabilità riproporrà l’undici vincente contro i blucerchiati. Tra i pali ci sarà Pau Lopez, mentre in difesa agiranno Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo spazio a Villar e Veretout con Bruno Peres e Karsdorp esterni, mentre in attacco confermato Pellegrini a fianco di Mkhitaryan a supporto dell’unica punta Dzeko.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Paulo Fonseca


Roma-Sampdoria 1-0: Dzeko firma la vittoria giallorossa


Dove vedere Crotone-Roma?

Il match Crotone-Roma sarà trasmesso mercoledì 6 gennaio alle 15 in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20