― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpSuccesso al debutto di MotoGP per il Team Gresini

Successo al debutto di MotoGP per il Team Gresini

Ieri, domenica 6 marzo, è cominciato il mondiale 2022 di MotoGP. La vittoria è andata ad Enea Bastianini, pilota del Team Gresini che ha ottenuto il grande successo al debutto stagionale. Nadia Padovani sta portando avanti il sogno di suo marito Fausto Gresini scomparso lo scorso anno a causa del Covid.


MotoGP, GP del Qatar: una domenica Bestiale


Successo al debutto per il Team Gresini: quali sono le parole di Nadia Padovani?

Quella di ieri è sicuramente stata una domenica bestiale: è cominciata la stagione 2022 di MotoGP con il primo Gran Premio che si è corso in Qatar, nel circuito di Losail. Sul primo gradino del podio ci è salito Enea Bastianini che fa parte del Team Gresini e che ha reso felicissima Nadia Padovani, che porta avanti la scuderia e soprattutto il sogno di suo marito Fausto. L’ex pilota due volte campione del mondo è venuto a mancare lo scorso anno a causa del Covid e in eredità aveva lasciato proprio il Team di MotoGP. Nadia si è impegnata molto per far sì che il progetto potesse svilupparsi sempre di più e la vittoria di ieri è la prova che il lavoro svolto ha portato i suoi frutti. Al termine del GP, Nadia ha detto: “È stata un’emozione enorme. Pazzesco. Enea è fantastico… È un talento… È una persona splendida. Questa vittoria è per noi, per me, la dedico a mio marito. Fausto era qui con noi. Tutto il lavoro che abbiamo fatto, senza di lui. Tutta la fatica per portare avanti il progetto è stata ripagata. Tutto questo è per Fausto. Tutto quello che sto portando avanti è per mio marito, che è sempre qua con noi”.