― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileSvezia Women vs Sudafrica Women - probabili formazioni

Svezia Women vs Sudafrica Women – probabili formazioni


La Svezia femminile inizierà la sua Coppa del Mondo 2023 contro il Sudafrica femminile al Wellington Regional Stadium domenica 23 luglio

La squadra europea non ha mai perso una Coppa del Mondo, mentre il Sudafrica è alla sua seconda partecipazione al torneo. Il calcio di inizio di Svezia Women vs Sudafrica Women è previsto alle 7 del matitno ora italiana

Anteprima della partita Svezia Women vs Sudafrica Women a che punto sono le due squadre

Svezia Women

La Svezia ha un record rispettabile ai Mondiali, essendo arrivata seconda nel 2003 e terza in tre occasioni, tra cui in Francia quattro anni fa.

Nel 2019 è riuscita a recuperare il terzo posto con una vittoria per 2-1 sull’Inghilterra, dopo che le sue speranze di vincere il torneo erano finite con una sconfitta ai supplementari contro l’Olanda.

Al terzo posto della classifica FIFA, la Svezia spera di arrivare in fondo al torneo, ma prima deve concentrarsi sull’uscita da un gruppo che comprende Argentina, Italia e Sudafrica.

La squadra di Peter Gerhardsson ha faticato a trovare la sua forma migliore negli ultimi tempi: le ultime cinque partite hanno prodotto una vittoria, due pareggi e due sconfitte.

Tuttavia, potranno trarre ispirazione dal fatto che sono imbattuti nelle loro precedenti quattro partite di apertura della Coppa del Mondo.

Sudafrica Women

Il Sudafrica, invece, si è qualificato per la Coppa del Mondo per la seconda volta dopo la prima apparizione nel torneo del 2019.

Con la Coppa delle Nazioni del 2022 che funge da torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo, il Sudafrica sapeva che un accesso alla semifinale avrebbe assicurato il biglietto per l’Australia e la Nuova Zelanda.

Il Sudafrica si è assicurato un posto nella Coppa del Mondo con un quarto di finale contro la Tunisia, prima di ottenere vittorie contro lo Zambia e il Marocco per sollevare il trofeo della Coppa d’Africa delle Nazioni per la prima volta nella sua storia.

Dopo aver perso tutte e tre le partite del girone nel 2019, il Sudafrica cercherà di dare un’immagine migliore di sé questa volta, ma essendo la squadra meno quotata del gruppo, potrebbe avere il suo bel da fare per ottenere risultati positivi.

Il Sudafrica avrà fiducia nella vittoria per 2-0 ottenuta contro la Costa Rica all’inizio del mese, che ha posto fine a una serie di tre partite senza vittorie.

Notizie dalle squadre

Jennifer Falk partirà in porta per la Svezia e sarà protetta dalla coppia centrale di difesa formata da Lina Sembrant e Magdalena Eriksson.

Fridolina Rolfo, che nella scorsa stagione ha segnato 16 gol in 21 partite di campionato con il Barcellona, sarà fondamentale per l’attacco della Svezia durante il torneo.

La 29enne potrebbe essere affiancata da Sofia Jakobsson del San Diego Wave e da Stina Blackstenius dell’Arsenal.

Per quanto riguarda le avversarie, Bambanani Mbane dovrebbe essere schierata al centro della difesa sudafricana insieme a Bongeka Gamede.

A centrocampo partirà Refiloe Jane del Sassuolo, che potrebbe essere affiancata da Kholosa Bayana.

Il ct del Sudafrica Desiree Ellis potrebbe affidare all’attaccante del Juarez Jermaine Seoposenwe la possibilità di guidare la squadra domenica.

Probabili formazioni Svezia Women vs Sudafrica Women

Possibile formazione iniziale della Svezia femminile:
Falk; Bjorn, Sembrant, Eriksson, Andersson; Bennison, Asllani, Angeldahl; Jakobsson, Rolfo, Blackstenius

Sudafrica femminile possibile formazione iniziale:
Dlamini; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Cesane, Jane, Biyana, Molthalo; Magaia, Seoposenwe