Doveva essere l’anno della definitiva consacrazione dopo tanti tentativi andati a vuoto. Messi, Neymar e Mbappè pronti a portare la tanto agognata Champions League sotto la Torre Eiffel, la prima del club parigino. Invece sui francesi si è abbattuta la tempesta Karim Benzema, che ha di fatto estromesso il PSG dalla Champions e ha aperto una crisi interna nel club parigino. Il terremoto del PSG porterà sicuramente ad una profonda rivoluzione.
Terremoto PSG: chi al posto di Pochettino?
nevitabilmente il primo a saltare sarà sicuramente il tecnico argentino. Una voce che circolava già da diverso tempo, ma ora più concreta che mai. L’ex Tottenham non ha mai entusiasmato sulla panchina francese, nonostante i tantissimi nomi di alto livello all’interno della rosa. A peggiorare la situazione del tecnico c’è anche l’altalenante campagna nazionale. Nella coppa di lega il PSG è uscito agli ottavi di finale contro il Nizza, poi c’è il classico dominio in campionato che però non è mai stato del tutto soddisfacente. Al-Khelaifi è pronto a cambiare tecnico e secondo l’Equipe ci sono anche quattro italiani:
- Massimiliano Allegri (Juventus)
- Simone Inzaghi (Inter)
- Thiago Motta (Spezia)
- Antonio Conte (Tottenham)
Tuttavia i nomi più forti sono quelli di Zinedine Zidane e Diego Simeone. Piacciono anche Erik Ten Hag (Ajax), Christophe Galtier (Nizza), Mikel Arteta (Arsenal) e Lucien Favre.
La forte contestazione dei tifosi colpisce anche Leonardo e Al-Khelaifi
Ovviamente la contestazione ha preso di mira anche Leonardo e Al-Khelaifi. Parc des Loges, il centro sportivo della società, e il Parco dei Principi sono stati imbrattati con scritte e insulti indirizzati direttamente ai giocatori e ai due dirigenti. Un clima decisamente infuocato. Il futuro di Leonardo sembra distante da Parigi, con il club francese che sarebbe interessato a Paratici. Per ora ci sono stati solamente contatti formali, non c’è ancora una vera trattava in ballo.