― Advertisement ―

spot_img

I timori per le gomme della F1 inducono la FIA a programmare una sessione di prove supplementari e a modificare il calendario

I timori per un possibile cedimento degli pneumatici al Gran Premio del Qatar hanno indotto la FIA a programmare una sessione di prove supplementari...
HomeOlimpiadi TokyoTokyo 2020: gli USA alle Olimpiadi con oltre 600 atleti

Tokyo 2020: gli USA alle Olimpiadi con oltre 600 atleti

Alle Olimpiadi Tokyo 2020 saranno 613 gli atleti che rappresenteranno gli Stati Uniti durante i Giochi. Si tratta del secondo numero più alto mai registrato, inferiore di poco al record di partecipanti ad Atlanta nel 1996. Questa è anche un’Olimpiade significativa per molti motivi. Vi sono, ad esempio, rappresentanze di età varie, una maggioranza femminile e molte personalità importanti.

Tokyo 2020: è un record per gli USA?

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 gli USA saranno rappresentati da ben 613 atleti. Si tratta del secondo numero più alto di sempre. Il dato più alto si era registrato ad Atlanta nel 1996, con poche unità in più: all’epoca si contavano 648 atleti. In totale, gli USA avranno la loro rappresentanza in ben 44 discipline, con componenti di ogni squadra più o meno giovani, con più o meno esperienza. Ad esempio, Philip Dutton sarà il cavaliere più anziano, ha 57 anni. La giovane nuotatrice statunitense Katie Grimes ne ha invece appena 15.

A questi Giochi Olimpici parteciperanno molte donne

Per gli Stati Uniti queste saranno inoltre Olimpiadi a maggioranza femminile. Le atlete sono infatti 329, e superano di diverse unità gli uomini, che sono invece 284. Molte donne partecipanti hanno vantano già diverse medaglie, così come la loro esperienza non è da trascurare, come nel caso di Allyson Felix, Katie Ledecky e Simone Biles. Non saranno tuttavia presenti alcune atlete molto forti, come, ad esempio, Kimberly Rhode. Quest’ultima ha vinto delle medaglie in ben sei edizioni dei Giochi Olimpici nell’ambito del tiro a volo, ma sarà assente alle Olimpiadi di Tokyo.

Presenti anche molte personalità importanti

A queste Olimpiadi gli USA avranno anche la rappresentanza della figlia del Boss, Jessica Springsteen, che gareggerà nel Tema Jumping di equitazione. La Springsteen ha già vinto l’American Gold Cup nel 2014 e il Falcon Stakes CSI 5 2017. Insieme a lei ci saranno ance McLain Ward, Laura Kraut e molti altri cavalieri di esperienza. Ma anche sul fronte pallanuoto ci sono componenti importanti. Un esempio è sicuramente quello della 26enne Ashleigh Johnson, che ricoprirà il ruolo di portiere. Quando lei e la sua squadra avevano vinto la medaglia d’oro a Rio 2016, la Johnson è stata la prima donna afroamericana a far parte di una squadra di pallanuoto femminile olimpica negli USA.


Leggi anche: Pallanuoto Tokyo 2020: Ashleigh Johnson rappresenterà gli USA

Equitazione Tokyo 2020: Jessica Springsteen nella squadra