Dopo una partita di grinta e sacrificio il Torino viene sconfitto in casa da un Inter sempre più lanciata verso lo Scudetto. Il risultato finale, Torino-Inter 1-2, premia infatti la caparbietà dei nerazzurri, che nonostante l’ottima prestazione degli avversari sono riusciti a portarsi a casa 3 punti decisivi in classifica. Granata che invece sono sempre più a rischio in zona retrocessione.
QUALI SONO STATE LE OCCASIONI PIU PERICOLOSE DURANTE LA PARTITA?
La prima frazione di gara è stata molto equilibrata, con il Torino che ha controllato molto bene le offensive nerazzurre, non lasciando conclusioni pulite agli avversari. L’unica occasione veramente pericolosa del primo tempo infatti è capitata sulla testa di Lukic al 30°; cross dalla sinistra su calcio di punizione che raggiunge la testa del calciatore granata che da due passi colpisce clamorosamente il palo. Nella ripresa è tutta un altro Inter. Infatti i nerazzurri iniziano subito col piglio giusto, schiacciando i granata nella loro area di rigore. Al 62° ingenuo fallo di Izzo in area su Lautaro e il direttore di gara non può far altro che fischiare il calcio di rigore per la squadra di Conte. Dal dischetto Lukaku è glaciale e spiazza Sirigu portando avanti i suoi. Il Toro però non ci sta e reagisce immediatamente. Sugli sviluppi di un corner, al 70°, Sanabria è il più lesto a ribadire in rete in mezzo alla mischia di corpi che si era venuta a creare in area! Il Toro è vivo e riporta la sfida in parità. A questo punto riparte l’offensiva nerazzurra che dopo qualche buona occasione trova il gol partita al minuto 85! Splendido cross di Sanchez, entrato in campo da poco, che trova la testa di Lautaro che spedisce il pallone all’angolino alla sinistra di Sirigu. Torino-Inter 1-2 e nonostante il forcing finale dei padroni di casa il risultato non cambia più regalando 3 punti pesantissimi all’Inter.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Inter, 27a giornata di Serie A
IL TORINO ORA RISCHIA SUL SERIO
Quello di questo pomeriggio è un KO pesantissimo per il Torino. Questa sconfitta infatti pesa sia sul morale, perché i granata pensavano ormai di aver portare a casa un punto pesante, sia per la classifica perché il Toro rimane 18° e il Parma con la vittoria a sorpresa contro la Roma accorcia le distanze. Ora per il Torino la situazione è davvero disperata e il recupero di mercoledì sera contro il Sassuolo è davvero da giocare come una finale! I granata non possono più sbagliare perché mancano sempre meno partite e la classifica piange, anzi scotta, con la posizione attuale in classifica che vorrebbe dire Serie B. Il rientro nel finale di Belotti, il secondo gol di fila di Sanabria e la grande prestazione di squadra fanno ben sperare, ma la strada verso la salvezza è davvero tutta in salita.
LAUTARO REGALA TRE PUNTI D’ORO ALL’INTER
L’Inter dopo questo successo contro il Torino sembra davvero a un passo dallo Scudetto. Ancora una volta, come contro l’Atalanta, l’Inter riesce a vincere in modo sporco, sofferto e combattuto, portandosi a casa 3 punti davvero decisivi. Questa infatti sembra davvero la stagione dei nerazzurri che riescono a vincere anche quando tutto sembra andare contro alla squadra e la partita non va come l’allenatore l’aveva preparata. Vincere queste partite è fondamentale e Conte lo sa. Il gol di Martinez vale davvero doppio perché in un sol colpo l’Inter si porta a casa i tre punti e in più distrugge il morale delle inseguitrici che pensavano già di avere la possibilità di rosicchiare qualche punto ai nerazzurri. La rotta verso lo Scudetto è ancora lunga ma questa Inter sembra davvero avere le carte in regola per arrivare in fondo davanti a tutti.
LEGGI ANCHE: Torino – Inter: 1-2 Serie A 2020/2021. Risultato finale