― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioTottenham-Manchester United: pronostico e probabili formazioni

Tottenham-Manchester United: pronostico e probabili formazioni

Questo week end di Premier League ci regalerà (nonostante le porte chiuse) dei big match emozionanti. Uno di questi è Tottenham-Manchester United, la gara in questione sarà infuocata. Infatti si sfideranno due formazioni rivali, le quali distano solo quattro punti che sono fondamentali per la corsa alle coppe europee. Come altro motivo di interesse il match vedrà opporsi le filosofie, di due tecnici che hanno più di qualche trascorso, Jose Mourinho e Ole Gunnar Solskjaer (succeduto al portoghese sulla panchina dei Red Devils). Sicuramente lo contro di domenica alle 17:30 ci regalerà grande divertimento e spettacolo, sia fuori che dentro il campo.

La situazione prima di Tottenham-Manchester United

Tottenham

I ragazzi di Jose Mourinho arrivano alla sfida Tottenham-Manchester United, avendo totalizzato un punto nelle ultime tre partite e con il dente avvelenato, dopo l’eliminazione dalla Champions League da parte del RB Lipsia. La squadra di Londra quindi vorrà rifarsi a qualunque costo, per non rimanere indietro per la lotta alle competizioni europee (dove l’anno scorso sono arrivati in finale di Champions League contro il Liverpool). un motivo in più per vincere questo incontro ha il tecnico portoghese, che ha allenato i Red Devils nel biennio fra il 2016 e il 2018. Mourinho però è stato esonerato dalla panchina in malo modo (sopratutto dai giocatori) secondo lui e cercherà sicuramente una rivalsa. Nonostante il Tottenham si trovi in ottava posizione dispone del quinto attacco migliore del torneo, che ha messo a segno fino ad ora 47 reti, di contro però la difesa pecca ancora in quanto ha subito 40 gol.

Tottenham-Manchester United, Jose Mourinho
Tottenham, Jose Mourinho

Manchester United

I Red Devils arrivano a questo match dopo una serie di 10 risultati positivi fra campionato, FA Cup ed Europa League. Il Manchester United è forte anche della vittoria per 2-0 ottenuta contro i rivali del Manchester City. In questo momento sono quinti in campionato a sole tre lunghezze dal Chelsea di Frank Lampard (con il quale ha trionfato per 2 reti a zero). La squadra di Ole Gunnar Solskjaer dispone della quarta migliore difesa del campionato, che ha subito fino ad ora, solo 30 reti in 29 partite giocate. Osservati speciali oltre al tecnico ex leggenda con la maglia del Manchester United, sarà Paul Pogba (seppur infortunato sarà presente alla partita) , perché non scorreva buon sangue fra lui e l’ex tecnico dell’Inter. Vedremo come affronterà il match Tottenham-Manchester United.

Tottenham-Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer e Paul Pogba
Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer e Paul Pogba

Probabili formazioni di Tottenham-Manchester United

Probabile formazione Tottenham (4-3-1-2): Lloris; Tanganga, Alderweireld, Davynson, Vertonghen; Lo Celso, Dier, Winks; Alli; Lamela, Moura.

Probabile formazione Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Lindelof, Maguire, Shaw; Wan-Bissaka, Fred, Matic, Williams; Fernandes; James, Martial.

Pronostico

Il nostro pronostico punta leggermente verso il Manchester United che si sta rivelando in forma smagliante. Non bisognerà sottovalutare però la squadra di Jose Mourinho, perchè il tecnico portoghese, da il meglio di sé nelle situazioni disperate. dunque consgliamo di giocare il segno 2X quotato 1,30 alla SNAI.