UFC – Dana White in una delle sue ultime interviste, dopo la clamorosa prestazione contro Gilbert Burns, ha finalmente riconosciuto a tutti gli effetti Kamaru Usman come un fighter di un altra caratura. Infatti, il presidente della UFC non ha mai visto di buon occhio il campione nigeriano, soprattutto a causa della sua personalità non molto gradita al pubblico americano. Ma dopo le straordinarie difese della cintura dei welter contro Covington e pochi giorni fa contro Burns, lo ha addirittura avvicinato a George St-Pierre.
Insomma GSP è senza dubbio nella storia dei pesi welter il più grande fighter mai sceso nell’ottagono. Però per Dana questo Usman può davvero spazzare via ogni suo record. Un cambio drastico di prospettiva quello di White che probabilmente si è reso conto del campione assoluto che Usman ha dimostrato di essere nell’ottagono. Ma che preannuncia anche qualcosa di diverso nelle strategie di comunicazione intorno al campione nigeriano da parte della UFC.
Kamaru Usman supererà GSP nei welter?
Dana White ai microfoni di MMAJunkie si è così lasciato andare in una possibile e realistica comparazione tra Usman e St-Pierre, sottolineando come il primo abbia tutte le armi per diventare il GOAT dei pesi welter:
George St-Pierre ha combattuto per il titolo 12 volte e lo ha difeso in 10 occasioni. Kamaru Usman ha già 4 difese per il titolo e sembra sulla strada per raggiungere St-Pierre. Queste dichiarazioni da parte di Dana White non sono un caso. Qualcosa bolle in pentola per Kamaru, in particolare dopo che c’è stata la conferma ufficiale che la nuova stagione di The Ultimate Fighter sarà dedicata ai pesi welter. Forse all’orizzonte si intravede una affascinante sfida tra un Team Usman ed un Team Masvidal con relativo rematch per il titolo?
Kamaru Usman è un incubo per Gilbert Burns!
Fonte: MMA Junkie