UFC – Dustin Poirier dopo la roboante vittoria contro Conor McGregor del mese scorso è diventato volente o nolente uno dei volti più importanti e riconoscibili nel mondo delle MMA mondiali. Ora le sue parole hanno decisamente un peso diverso e fanno decisamente più rumore. Alla fine del trionfo contro Conor con orgoglio aveva fatto notare di aver battuto non solo l’irlandese, ma anche Max Holloway per ben due volte.
Una frecciata diretta allo stesso Max che nel pieno della trance agonistica durante il suo show contro Calvin Kattar aveva urlato ai commentatori bordo ottagono di essere il miglior boxer della UFC. Un titolo quanto mai difficile da assegnare, ma su cui ieri ai microfoni di THE FIGHTER with Teddy Atlas Dustin è voluto tornare.
Max Holloway è davvero un miglior boxer rispetto a Conor McGregor?
Dando per scontato e appurato sul campo di battaglia, che Dustin al momento è considerabile come il miglior striker della UFC. Lo stesso Poirier, autodefinitosi “campione senza cintura“, alla domanda diretta “Chi è il miglior boxer tra Conor McGregor e Max Holloway?” dopo una breve esitazione, ha risposto così:
Insomma, Dustin è sembrato sincero e la sua succinta analisi non fa una piega. Max Holloway riesce sempre ad avere un grande volume di colpi, con una varietà di combinazioni spesso surreale a livello pugilistico. Dall’altra parte, McGregor è bravo a selezionare i colpi da sferrare, ma le sue combinazioni non sono mai prolungate e sono quasi sempre funzionali alla ricerca del KO.
Così questa dichiarazione di Dustin Poirier non fa altro che creare ancora più hype, ancora più interesse, intorno alla probabile e secondo alcune fonti già in lavorazione, conclusione della trilogia contro McGregor. Una sfida che potrebbe avvenire già a Maggio e probabilmente autentico crocevia per la carriera di Conor.
Volkov distrugge i sogni di Overeem
Justin Gaethje: “Dana White ha fatto un casino!”
Fonte: THE FIGHTER with Teddy Atlas