― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC Fight Night 182 - Rafael Dos Anjos domina Paul Felder!

UFC Fight Night 182 – Rafael Dos Anjos domina Paul Felder!

UFC Fight Night 182 ha offerto molto agli appassionati dell MMA internazionali. Rafael Dos Anjos conquista il main event con una prestazione dominante nei confronti di Paul Felder. Khaos Williams fa suo in 13 secondi il co main event della serata con uno dei più terrificanti KO dell’anno.

Probabilmente i fighter che hanno dimostrato di avere in questo evento una marcia in più dei propri avversari sono stati sicuramente Sean Strickland, Tony Gravely e Alex Morono.

Altissimo livello e ritmo anche nel quarto round tra Dos Anjos e Felder

Dos Anjos può diventare nuovamente campione dei leggeri?

Dopo una prestazione del genere, Rafael Dos Anjos ha firmato una dichiarazione di guerra nei confronti di tutti gli atleti nel ranking dei pesi leggeri. Una prova completa, un rientro magistrale nella categoria di peso che lo ha visto campione. Insomma, Rafael non si nasconde vuole un nuova corsa verso l’oro che una volta era suo, visto che ora Khabib Nurmagomedov sembra aver rinunciato al trono.

Nonostante la dominante prove di Dos Anjos, il vincitore morale di questo evento è senza dubbio Paul Felder. Con cinque giorni di preavviso, il suo cardio è stato surreale, è arrivato al quinto round continuando a lottare, grazie ad un carattere ed una resilienza che lo rendono un artista marziale davvero unico. Ha lottato per tutti e cinque round e forse, con un training camp alle spalle avrebbe potuto creare ancora più problemi al suo avversario.

Il grandissimo rispetto a fine incontro tra Paul Felder e Rafael Dos Anjos

Una fight di altissimo livello, due atleti capaci di interpretare le discipline marziali come pochi altri nell’ottagono. Dos Anjos ha avuto grande pazienza, non si è lasciato coinvolgere troppo negli scambi prolungati che Felder cercava. Appena la rete della gabbia era alla giusta distanza dalla schiena di Paul si è lanciato in proiezioni efficaci, che lo hanno portato poi a completare diversi takedown. Felder ha provato a variare a mescolare diverse strategie, ma la solidità e l’acume marziale mostrate in questo evento da Dos Anjos sono state incontenibili.

UFC Fight Night 182 - Khaos Williams
Khaos Williams esulta dopo lo straordinario KO eseguito ai danni di Abdul Razak Alhassan Credit: UFC on Instagram

UFC Fight Night 182 – Il resto della card

Wow è l’unica parola sensata per descrivere il KO di Khaos Williams ai danni di Abdul Razak Alhassan. Finta il jab, poi diretto destro che centra pieno il mento di Alhassan, dopo 13 secondi spegne la luce del suo temibile avversario in modo davvero incredibile. Invece Ashley Yonder domina sostanzialmente un fight molto statica e non spettacolare contro Miranda Granger, vincendo a i punti.

Sean Strickland è stato semplicemente sensazionale contro Brenda Allen, arrivando al TKO nel secondo round grazie ad uno striking accurato e letale. Davvero niente male, pensando che questa è la sua seconda vittoria nel giro di 14 giorni, dopo una lunga pausa di due anni dalle MMA. Nell’altro incontro al femminile, pensare che sia Kay Hansen che Cory McKenna hanno solo 21 anni fa ben sperare per il futuro marziale di entrambe. Dopo una esaltante battaglia che sarebbe potuta finire anche con un pareggio, è McKenna a vincere, mostrando una indomita determinazione.

La costante pressione di Kanako Murata

I preliminari

Nei preliminari le sfide tra Tony Gravely e Geraldo de Freitas, e Alex Morono contro Rhys McKee sono state entrambe avvincenti, combattute e giocate a ritmi davvero incredibili. Alla fine la spuntano Gravely e Morono grazie alla decisione dei giudici. Mentre invece la debuttante giapponese in UFC Kanako Murata schiaccia letteralmente a terra per tre round la veterana canadese Randa Markos. Kanako, in questo modo, non solo tiene fede all’hype che la circonda, ma mantiene anche la sua striscia di imbattibilità che con questa vittoria arriva ad 8 incontri consecutivi.

La pazzesca conclusione dell’incontro fra de Geraldo de Freitas e Tony Gravely

UFC Fight Night 182 – La card completa

UFC Fight Night 182 – Main Card 

  • Rafael Dos Anjos sconfigge Paul Felder via decisione non unanime (47-48, 50-45, 50-45)
  • Khaos Williams sconfigge Abdul Razak Alhassan via KO (primo round)
  • Ashley Yonder sconfigge Miranda Granger via decisione unanime (30-26, 29-27, 27-26)
  • Sean Strickland sconfigge Brendan Allen via TKO (secondo round)
  • Cory McKenna sconfigge Kay Hansen via decisione unanime (29-28, 29-28, 29-28)

UFC Fight Night 182 – Preliminari 

  • Kanako Murata sconfigge Randa Markos via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Tony Gravely sconfigge Geraldo de Freitas via decisione non unanime (29-28, 28-29, 29-28)
  • Alex Morono sconfigge Rhys McKee via decisione unanime (30-27, 30-27, 30-27)
  • Don’Tale Mayes sconfigge Roque Martinez via decisione unanime (30-27, 30-27, 29-28)

Bonus:

  • Performance of the Night: Khaos Williams e Sean Strickland (entrambi gli atleti guadagnano $50,000)
  • Fight of the Night: Rafael Dos Anjos Vs Paul Felder (entrambi gli atleti guadagnano $50,000)

Dustin Poirier ha firmato!

Il meglio di Ottobre in UFC

UFC on ESPN 17 Teixeira è una roccia!