― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioCalciomercatoUFFICIALE: Ibrahimovic rinnova col Milan fino al 2021

UFFICIALE: Ibrahimovic rinnova col Milan fino al 2021

Dopo una trattativa estenuante durata quasi un mese, il Milan ha ufficialmente comunicato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, che era tornato in rossonero a gennaio di quest’anno, ha esteso il proprio contratto fino al 30 giugno 2021 e guadagnerà sette milioni di euro netti. Felicità e sospiro di sollievo in casa rossonero: il rinnovo dello svedese era imprescindibile per Stefano Pioli. In attesa dell’ufficialità di Tonali (visite mediche previste per giovedì), Maldini e Massara risolvono così la questione più delicata del mercato milanista.

Il comunicato

“AC Milan è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale di Zlatan Ibrahimović estendendo il sodalizio con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021.

Il campione svedese prosegue il suo straordinario percorso con la maglia rossonera iniziato nel 2010 con 85 presenze, 56 gol, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, e poi riavviato lo scorso gennaio per contribuire in modo significativo al ritorno del Milan in Europa, con 11 gol realizzati in 20 partite (tra campionato e Coppa Italia) e valicando la pietra miliare delle 100 presenze in rossonero.

Zlatan Ibrahimović, nella giornata di oggi, si è unito ai suoi compagni di squadra e all’allenatore Stefano Pioli al Centro Sportivo di Milanello, dove ha svolto il suo primo allenamento stagionale.”

Le parole di Ibra

“L’ultima parte della scorsa stagione abbiamo fatto bene ma non abbiamo vinto niente”. E’ tutta in questa dichiarazione la mentalità e l’intatta voglia di calcio dello svedese. L’obiettivo è alzare l’asticella: giocare per vincere. Una scossa di adrenalina a tutto il gruppo, cresciuto enormemente grazie ai servizi di Zlatan. “Sono tornato finalmente a casa mia”: pronto per ricominciare. La storia d’amore può continuare. Il Milan e Ibra ancora insieme.