Sabato 19 dicembre 2020 alle 18.00 al Pier Luigi Penzo di Venezia si disputerà Venezia-SPAL, gara valida per la 13° giornata di Serie B.
Come arrivano le due squadre?
Nel turno infrasettimanale il Venezia ha superato per 2 a 1 la Reggina grazie alle reti di Amaru e di Bocalon che hanno rimontato l’iniziale vantaggio di Lafferty. La squadra di Zanetti si trova al quinto posto con 21 punti, a pari merito con il Lecce e a -1 dalla SPAL.
La squadra di Marino ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Chievo Verona, che nella ripresa non ha sfruttato la superiorità numerica. La SPAL occupa la quarta posizione in classifica a quota 22 punti, a -3 dalla capolista Empoli.
Le probabili formazioni di Venezia-SPAL
Zanetti dovrebbe optare per un 4-3-3 con Lezzerini tra i pali, in difesa Modolo e Ceccaroni centrali e Mazzocchi e Felicioli terzini. A centrocampo spazio a Taugourdeau con Fiordilino e Maleh, mentre davanti Aramu e Di Mariano supporteranno l’unica punta Forte.
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano.
Allenatore: Zanetti
Marino schiererà un 3-4-2-1 con Thiam in porta, terzetto difensivo composto da Sernicola, Salomon e Tomovic. In mezzo al campo spazio a Valoti e Esposito, mentre ai lati ci saranno D’Alessandro e Sala. In attacco Castro e Di Francesco agiranno a supporto del centravanti Paloschi.
SPAL (3-4-2-1): Thiam; Sernicola, Salomon, Tomovic; D’Alessandro, Valoti, Esposito, Sala; Castro, Di Francesco; Paloschi.
Allenatore: Marino
SPAL-Chievo 0-0: pareggio a Ferrara
Dove vedere Venezia-SPAL?
Il match Venezia-SPAL sarà trasmesso sabato 19 dicembre alle 18.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.