― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketVentiquattresima giornata Basket Eurolega 2023/2024: sconfitte pesanti per Bologna e Milano

Ventiquattresima giornata Basket Eurolega 2023/2024: sconfitte pesanti per Bologna e Milano

La Ventiquattresima giornata Basket Eurolega 2023/2024 si rivela nefasta per le due italiane. Bologna viene travolta dal Barcellona per 84-57, incassando la nona sconfitta. Analoga sorte per Milano, piegata dal Panathinaikos per 79-62, che porta a casa il quattordicesimo insucesso.

VENTIQUATTRESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: BARCELLONA-VIRTUS BOLOGNA 84-57

Ko meritato e senza attenuanti per le V nere che si inchinano allo strapotere del Barcellona. Gli emiliani approcciano abbassare bene il match rimanendo aggrappati agli avversari per poi chiudere il primo quarto in svantaggio di soli tre punti(20-17). Nel secondo quarto, i padroni di casa scappano via grazie ad un Laprovittola in vran forma che piazza due triple consecutive per il 41-27 con il quale si va all’intervallo lungo.

Al rientro in campo, Bologna non riesce a contenere la furia blaugrana uscendo letteralmente fuori dalla partita. A nulla serva un ultimo quarto disputato egregiamente. Finisce 84-57 con il Barcellona che festeggia la sedicesima vittoria e il secondo posto solitario, mentre i felsinei scendono al terzo posto.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le dichiarazioni di coach Luca Banchi dopo la sconfitta continentale contro il Barcellona: “Il secondo tempo non è stato più difficile di quanto lo sia stato il primo. Abbiamo avuto un buon approccio nel primo quarto, poi dal secondo abbiamo sofferto oltremodo la loro aggressività e la loro fisicità. Ce lo aspettavamo, ma non abbiamo risposto nel modo corretto”

PANATHINAIKOS-OLIMPIA MILANO 79-62

Nulla da fare per l’Olimpia di fronte al Panathinaikos che dimostra una netta superiorità per larghi tratti. Per Milano si mette subito male con i greci che spadroneggiano sorretti da Grigonis e Hernangomes, micidiali dall’arco. Si va all’intervallo lungo sul 44-28 per la squadra di Ataman.

La ripresa si apre con Milano che gioca al livello degli avversari, ma il distacco rimane invariato. Gli ultimi dieci minuti servono al Panathinaikos per amministrare il risultato e prendersi il quattordicesimo successo. Per Milano, invece, è la quattordicesima sconfitta.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Mastica amare coach Ettore Messina al termine del match contro il Panathinaikos: “Non c’è dubbio che siano stati loro la migliore squadra in campo. Noi abbiamo cominciato in attacco sbagliando anche i lay-up e in difesa commettendo troppi errori, ma soprattutto non abbiamo opposto resistenza. La nostra mancanza di competitività è stata abbastanza imbarazzante. Dobbiamo scusarci con i nostri proprietari e con chiunque sostenga la squadra. Non abbiamo mai avuto continuità nel roster ultimamente e quando recuperi giocatori come Mirotic e Lo tutti devono fare uno sforzo ma lo sforzo va fatto prima in difesa e poi in attacco. Qualche volta capita che rientrino dei giocatori importanti e tendi a pensare che adesso abbiamo più giocatori, abbiamo talento e possiamo segnare di più. Ma non funziona così. Quando viene a giocare qui con una squadra che in questo momento sia la migliore di tutta l’EuroLeague con il Real Madrid serve un’altra durezza mentale. Invece abbiamo subito 10 punti in contropiede nel solo primo tempo. Così non puoi competere. Non ci siamo opposti a Lessort sotto canestro e a Hernangomez sul perimetro. Jerian Grant ha giocato una partita fantastica ma noi non abbiamo mai reagito”.

Ventitreesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano fa l’impresa, batte il Barcellona e avvicina il play-in