― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioVerona-Benevento 3-1: il commento post partita dei protagonisti

Verona-Benevento 3-1: il commento post partita dei protagonisti

Verona-Benevento, gara valida per la sesta giornata di campionato di Serie A, si è conclusa 3 a 1 a favore dei padroni di casa. Questo il commento post partita dei protagonisti.

Cosa ha detto Juric?

Il tecnico del Verona ha commentato così il successo della propria squadra:

Cosa mi è piaciuto di più questa vittoria? Mi è piaciuto tantissimo lo spirito dei ragazzi dopo il gol del pareggio. Hanno reagito nelle difficoltà e creato varie occasioni da gol, dimostrando tanta voglia di raggiungere il risultato. Questo è ciò che mi ha fatto più piacere. Come mi spiego gli 11 punti in classifica, nonostante i tanti infortuni e contrattempi? I ragazzi hanno una grandissima voglia di crescere e insieme prepariamo ogni partita come fosse una finale, curando i minimi dettagli. Abbiamo iniziato alla grande, dominando. Poi per 20-25 minuti non abbiamo giocato come avremmo voluto, ma a quel punto siamo tornati a fare molto bene, raggiungendo il risultato attraverso giocate di grande qualità.

Sulla crescita in fase di finalizzazione della manovra ha dichiarato: “Abbiamo fatto tre bei gol, costruendo inoltre una serie di altre occasioni che ha portato anche a una traversa. Dobbiamo però ancora migliorare un po’ difensivamente“.

Per quanto riguarda la sfida contro la capolista nella prossima giornata ha affermato:

Loro hanno costruito la squadra in due-tre anni e ora stanno raccogliendo i frutti. Noi però dovremo giocare come sappiamo. Voglio rivedere questo stesso spirito, quello che abbiamo già messo in campo contro la Juve a Torino. Affrontare partite così è sempre entusiasmante, i ragazzi dovranno essere carichi e giocare una grande gara

Il commento post partita di Inzaghi

Anche il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha commentato il match. Queste le sue parole:

È difficile commentare questa gara, sinceramente. Venire a giocare così in casa di una squadra così forte, creare 6-7 palle gol nitide, è sinonimo che ci siamo. Però dobbiamo far gol, perché altrimenti buttiamo via delle partite che sono palesemente in mano nostro. Ogni tiro prendiamo gol, noi invece.

Sulle proteste e l’espulsione di Caprari ha dichiarato:

Lì c’è rigore, l’arbitro dal campo deve fischiare rigore, non può non fischiarlo. Poi magari il ragazzo ha esagerato, perché si è sentito toccare ed era nervoso. Però non ha fischiato rigore e poi ci ha anche espulso un giocatore. Dal campo deve fischiare rigore, perché si son fermati tutti e tutti hanno sentito un rumore molto forte. Poi il VAR non so cosa può avergli detto, sicuramente dispiace. Dopo l’espulsione, è finita la partita chiaramente.

 Era nervoso, sicuramente ha sbagliato, ma in questi casi si fa anche finta di niente. Speriamo di non perderlo per più di una giornata, ma in generale dispiace commentare una sconfitta oggi. Abbiamo creato tantissimo in casa di un avversario molto difficile da affrontare.

Per quanto riguarda l’attacco:

Beh, oggi abbiamo creato tantissimo. Poi in panchina abbiamo Moncini, che è un attaccante con altre caratteristiche. Silvestri ha tenuto a galla il Verona tutta la partita, sta facendo grandi cose e merita la Nazionale sicuramente. Noi dobbiamo diventare più cinici, già a partire dalla prossima partita, che è molto importante per noi

Il commento post partita di Zaccagni

Abbiamo fatto una grande prestazione, portando a casa i tre punti, con la voglia e con l’atteggiamento giusto. Quando si prende un gol, è facile calare a livello psicologico, ma tutti i ragazzi sono stati molto bravi: non abbiamo mollato e, grazie a un atteggiamento propositivo, siamo subito andati a fare il secondo gol. Il mio secondo assist consecutivo? Sono molto contento di questo traguardo, ma sono felice soprattutto per la prestazione della squadra.

La trasferta contro Milan? Loro stanno facendo bene in Campionato e in Europa, tuttavia noi andremo a giocarcela senza cambiare il nostro atteggiamento e giocando come sempre la nostra partita


Verona-Benevento 3-1: Barak e Lazovic per la vittoria gialloblù


Le parole di Lapadula

Credo che la prestazione, per come avevamo preparato la partita, sia stata buona. Abbiam fatto bene. Uscire senza punti, dopo una partita del genere, lascia tanto amaro in bocca. Dispiace veramente tanto per il risultato finale, dispiace andarcene a mani vuote da qui, siamo molto amareggiati.

C’ho messo un anno per recuperare la mia condizione migliore, ora mi sento davvero bene e sono contento della fiducia che mi sta dando il mister.