― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioVerso Bologna - Lazio: i precedenti

Verso Bologna – Lazio: i precedenti

Ci dirigiamo verso Bologna – Lazio valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A che è ormai alle porte. La partita che si giocherà domani sabato 27 febbraio alle 18.00 allo stadio Dall’Ara, è un importante occasione per le due squadre di guadagnare punti utili. Ma quali sono i precedenti tra le due formazioni?


Bologna – Lazio, in Tv e formazioni


Verso Bologna – Lazio, quali sono i precedenti?

La gara di andata fra Lazio e Bologna si è giocata il 24 ottobre 2020 e in quell’occasione i biancocelesti avevano incassato una bella vittoria. Bella perchè i rossoblu sono sempre stati ostici da affrontare. La squadra guidata da Mihajlovic si presenta sempre affamata e mai prevedibile: crea, invade, segna. Quel giorno di ottobre, al 90esimo minuto il risultato si è fermato sul 2-1. Luis Alberto, Immobile e De Silvestri i marcatori. Ora che le formazioni si incontreranno per il ritorno, i rossoblu non hanno intenzione di fare sconti. I precedenti però sorridono alla Lazio. L’ultima vittoria che il Bologna ha incassato contro i capitolini è da andare a ricercare nella stagione 2011/2012. Ogni partita ha però la propria storia e per questo i biancocelesti dovranno darsi da fare anche per recuperare dalla delusione Champions.

Cosa pensano i bookmakers?

Nonostante Bologna e Lazio siano separate da ben 18 punti di differenza, i rossoblu non sono affatto una squadra da sottovalutare. Come dicevo prima, la formazione di mister Mihajlovic può essere insidiosa per i capitolini che non devono perdere la concentrazione. I bookmakers che propongono le quote prima dei match, si sono espressi in tal modo: la vittoria del Bologna è quotata a 2,00, il pareggio a 3,60 mentre la vincita della Lazio a 3,55.

Bologna – Lazio e quel punto in comune

Bologna e Lazio al momento hanno un punto in comune e non si tratta di classifica o di giocatori ma di un personaggio che è stato importante per entrambi i club. Sinisa Mihajlovic ora allenatore dei rossoblu, ha indossato la maglia biancoceleste dal 1998 al 2004. Il tecnico ha vissuto gli anni migliori della Lazio, vincendo lo scudetto e giocando con giocatori come Veron, Nesta e lo stesso Simone Inzaghi. Mihajlovic è intervenuto durante la trasmissione Tiki Taka, dove gli è stato chiesto se i capitolini gli avessero mai offerto la panchina. L’allenatore croato ha risposto: “Non è vero che non mi hanno mai chiamato per allenarla. Successe prima che andassi alla Fiorentina ma con Lotito non ci siamo trovati”. Incomprensioni fra allenatore e vertici che alla fine hanno spinto Mihajlovic verso la Fiorentina.