Il viaggio con destinazione EURO 2020 riparte da Atene. Dopo aver superato gli ostacoli Finlandia e Liechtenstein, nel turno di qualificazione di marzo, gli Azzurri di Mancini, primi nel gruppo J, se la vedranno con la Grecia. La squadra guidata dal CT Anastasiadis è, per il momento, la seconda forza del girone. I Biancoazzurri, nella prima gara di qualifiche, si sono imposti per 0-2 sul Liechtenstein, mentre, nella seconda giornata, hanno completato un’incredibile rimonta contro la Bosnia-Erzegovina, portandosi davanti a essa grazie alla differenza reti più favorevole.

I padroni di casa si presenteranno con un probabile 4-2-3-1. In difesa, il CT si affida alla coppia centrale Manolas-Sokratis, entrambe conoscenze del calcio italiano. La linea difensiva sarà completata da Bakakis e Koutris. A centrocampo Zeca e Kourbelis saranno schierati più indietro, a protezione della difesa, mentre, a sostegno della punta Mitroglu, ci saranno Samaris, Mavrias e Fortounis, trascinatore in queste qualificazioni con due reti segnate. Tra i pali ci sarà Vlachodimos.

L’Italia in una seduta di allenamento

Mancini si affida al già rodato 4-3-3. Il favorito, a difendere la porta, sembra essere Sirigu, protetto dalla coppia tutta juventina Bonucci-Chiellini. A destra sembra essere in vantaggio, per una maglia da titolare, Florenzi, mentre a sinistra dovrebbe giocare Emerson, campione di Europa League col Chelsea. Anche l’altro Blues, Jorginho, sembra il favorito in regia e sarà affiancato, in posizione di mezzala, da Barella e Verratti. Per quanto riguarda il tridente offensivo, ci sono dei dubbi sulla titolarità di Insigne, in ballottaggio con Chiesa, favorito per partire dal 1′ minuto. Gli altri due favoriti, che completeranno l’attacco azzurro, sono Bernardeschi e il capocannoniere della Serie A Quagliarella.

PROBABILI FORMAZIONI per Grecia-Italia

GRECIA 4-2-3-1

Vlachodimos

Koutris, Manolas, Sokratis, Bakakis

Kourbelis, Zeca

Samaris, Fortounis, Mavrias

Mitroglu

ITALIA 4-3-3

Sirigu

Emerson, Bonucci, Chiellini, Florenzi

Verratti, Jorginho, Barella

Chiesa, Quagliarella, Bernardeschi

Vedi anche:

Lo spot ‘Dream Further’ di Nike, per la FIFA Women’s World Cup
Il Chelsea batte l’Eintracht e va in finale di Europa League
L’amichevole di ottobre tra Italia e Ukraina
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.