Max Verstappen, pilota di Formula uno, fonda la sua personalissima “Verstappen.com Racing“. Una squadra corse su piste sia reali sia virtuali. Il campione del mondo ha coinvolto anche suo padre, Jos Verstappen, un pilota ma soprattutto il suo più grande fan nella vita e nelle corse. Nel progetto, Jos correrà nel campionato belga di rally con i colori del figlio. E’ un papà super contento di questa nuova avventura tutta in famiglia: come vediamo sui social molto viene dalla sua carriera di ex pilota che spinge sempre avanti. Invece per quel che riguarda i tornei al simulatore, vi sarete già chiesti quale circuito e che macchine saranno caricate in questo gioco. Verstappen correrà la “24 Ore virtuale di Le Mans con il team Redline”, squadra vincente nel 2022. L’ultimo pilota che smaniava per la 24 Ore era qualche settimana fa Valentino Rossi che la indicava “come il sogno da bambino” correre in questa prestigiosa gara.https://sport.periodicodaily.com/gt-world-challenge-europe-22-rossi-le-qualifiche/
Verstappen.com Racing
Il sogno olandese sui social sarà: “un team di piloti e cari amici. La Red Bull sosterrà questa iniziativa e questo mi rende orgoglioso. Voglio mettere a disposizione le mieconoscenze per far migliorare i piloti.” Dentro questa grande famiglia ci sarà anche Thierry Vermeulen, il figlio del manager di Verstappen. Thierry si concentrerà sul Adac GT Masters, campionato tedesco di gran turismo, con la tappa a Zandvoort, dove il team in “orange” farà la sua apparizione. In squadra non poteva mancare papà Jos, che parteciperà alle gare del “campionato belga rally” sfoggiando i colori della nuova formazione del figlio.
Lo sport virtuale è una passione reale
“eSports” è una piattaforma che vince e coinvolge la passione e il mito nei circuiti veri, con talenti veri, aziende e tifosi. Tutto il calcio, tutta la Formula uno, la formula E, sono coinvolti, con i social media che svolgono tutta una serie di servizi essenziali per il mondo del “virtual Gaming 2022”. Ora l’immagine è tutta per Verstappen, che guida in un momento tutto virtuale una macchina da sogno che vediamo solo in Tv, sul divano di casa. Max verrà rappresentato dal Team Redline, la squadra vincitrice della 24 ore di Le di Le Mans virtuale 2022 e con cui il campione del mondo F1 ha preso parte ad alcuni appuntamenti virtuali. Sempre più persone guardano il Gaming competitivo. L’intrattenimento multimediale oggi ha sempre più successo e sostenitori, o più semplicemente è un sinonimo di qualità, di attenzione per lo sport accessibile a tutti. Lo sport è una realtà in linea con i giovani che vogliono di più, vogliono essere protagonisti, non solo guardare ma essere per oggi il pilota in circuito! Questo è incredibile. La 24 Ore non è facile, certo, ma possibile: pensate per un attimo all’emozione di correre alla Sarthe. Sui social gli eventi sono fortemente pubblicizzati per coinvolgere tutta la famiglia e stare insieme agli amici con una passione che unisce. Ogni appuntamento strega i ragazzini per quanto è realistica la simulazione, dalle buche ai segni delle gomme sull’asfalto. È come un meraviglioso mondo parallelo; tornare alla realtà? Meglio giocare e staccare la mente il più possibile!