― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpMoto3, vittoria di Garcia a Portimao. Foggia perde le leadership del mondiale

Moto3, vittoria di Garcia a Portimao. Foggia perde le leadership del mondiale

Trionfo della GASGAS a Portimao con la vittoria di Sergio Garcia. Lo spagnolo del team Aspar Martinez vince la quinta tappa del mondiale e si porta in testa alla guida del campionato. Migno primo degli italiani. Garra tutta in salita per Foggia: chiude in ottava posizione.

Giornata ‘no’ per Dennis Foggia, costretto ad una rimonta sin dai primi giri, dopo un weekend iniziato non nel migliore dei modi. Il pilota del team Leopard Racing è partito dalla dodicesima casella della griglia di partenza, chiudendo la gara in ottava posizione. Un vero peccato per il pilota romano, che quest’oggi ha visto scipparsi la leadership del mondiale (sua dalla gara del Qatar, ndr) da Sergio Garcia, team Aspar Martinez, che ieri in qualifica era riuscito a cadere ben tre volte. Oggi invece nei 21 giri di gara lo spagnolo è stato impeccabile, avendo alla fine la meglio in una volata a cinque su Jaume Masia, Ayumi Sasaki, Deniz Oncu e Isaac Guevara. 

La vittoria sul circuito portoghese proietta Garcia alla guida della classifica generale, dove lo spagnolo scavalca per un solo punto, 83 a 82, Foggia, con Masia 3° a 54 e Migno e Oncu appiati al 4° posto a quota 50.


MotoGP, Zarco in Pole Position a Portimao! Bastianini e Bagnaia Out


Andrea Migno primo degli italiani

Andrea Migno
Andrea Migno – Snipers Racing Team | Photo Credits: Francesco Marcucci (IG: @_merk46_)

Chiude in settima posizione Andrea Migno, davanti al connazionale Dennis Foggia. Anche per il pilota di Saludecio il weekend portoghese è stato più ostico del previsto. Tuttavia l’italiano del team Snipers Racing ha reagito bene alle difficoltà riscontrate in questa 3 giorni portoghese, chiudendo il weekend con un buon settimo posto che gli consente di portare a casa punti importanti in ottica campionato.

Ordine di arrivo (TOP10) Gp di Portimao Moto3

  1. GARCIA 
  2. MASIA +0.069
  3. SASAKI +0.110
  4. ÖNCÜ +0.210 
  5. GUEVARA +0.373
  6. TATAY +4.094 
  7. MIGNO +4.729 
  8. FOGGIA +7.170 
  9. KELSO +7.241
  10. MOREIRA +7.165