Il Paris Saint-Germain Women continuerà la sua campagna di Champions League in trasferta contro il Vllaznia Women giovedì 8 dicembre. La squadra francese cercherà un’altra prestazione convincente dopo aver battuto il Vllaznia per 5-0 quando le due squadre si sono incontrate a Parigi solo due settimane fa. Il calcio di inizio di Vllaznia Women vs Paris Saint-Germain Women è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Vllaznia Women vs Paris Saint-Germain Women: a che punto sono le due squadre
Vllaznia Women
Dopo aver superato le qualificazioni, il Vllaznia si è trovato di fronte a un girone difficile quando è stato sorteggiato insieme a Chelsea, PSG e Real Madrid. Hanno iniziato la fase a gironi con una sconfitta per 2-0 contro gli spagnoli, ma le ultime due uscite europee sono state perse con punteggi più ampi. Il Chelsea ha ottenuto una vittoria per 8-0 contro il Vllaznia nella seconda giornata, prima che i campioni albanesi venissero spazzati via dal PSG. Dopo la sconfitta per 5-0 a Parigi, il Vllaznia ha segnato 12 gol in due partite di campionato per mantenere il suo record del 100% nel campionato nazionale femminile albanese. Il Vllaznia ha dato vita a una prova di forza per tenere il Real Madrid a soli due gol nell’unica partita casalinga del girone di questa stagione e cercherà di frustrare le avversarie giovedì.
Paris Saint-Germain Women
Nonostante la serie di risultati positivi, il PSG ha ancora del lavoro da fare se vuole avanzare alle fasi ad eliminazione diretta della Champions League. Con quattro punti all’attivo, il PSG si trova attualmente in seconda posizione e solo la differenza reti lo separa dal Real Madrid terzo in classifica. Dopo la sconfitta con il Chelsea e il pareggio senza reti con il Real Madrid, la squadra di Gerard Precheur si è imposta per 5-0 sul Vllaznia grazie alle reti di Grace Geyoro, Ramona Bachmann, Sandy Baltimore, Magnaba Folquet e all’autogol di Matilda Gjergji. Questo risultato ha permesso al PSG di registrare quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni e, dopo aver battuto i rivali locali del Paris FC per 1-0 nel fine settimana, sarà fiducioso di poter ottenere un’altra vittoria giovedì.
Notizie dalle squadre
Kaylin Williams-Mosier sarà in porta per le padrone di casa e dovrebbe essere protetta dalla coppia di centrali Sara Maliqi e Gjergji. Dopo essere entrata nell’intervallo nella sconfitta contro il PSG, Maja Saranovic potrebbe essere inserita nella formazione titolare del Vllaznia. Jehona Shala potrebbe avere il compito solitario di guidare la linea, mentre il Vllaznia cerca di segnare il suo primo gol nella fase a gironi della Champions League. Gli ospiti non potranno contare su Maria Antonietta Katoto, assente per infortunio. Laurina Fazer è rientrata da un periodo di stop per essere sostituita in extremis contro il Paris FC e si prevede che sarà di nuovo in panchina quando il PSG gestirà il suo ritorno. Lieke Martens è stata una sostituta non utilizzata nella vittoria di domenica in campionato, ma l’olandese potrebbe essere inserita nella linea degli attaccanti mercoledì.
Probabili formazioni Vllaznia Women vs Paris Saint-Germain Women
Possibile formazione iniziale del Vllaznia Women:
Williams-Mosier; Saranovic, Gjergji, Maliqi, Gjini; Ramadani, Berisha, Franja, Cavanaugh, Doci; Shala
Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain Women:
Bouhaddi; Lawrence, Ilestedt, De Almeida, Karchaoui; Jean-Francois, Geyoro, Hamraoui; Baltimore, Martens, Diani