Una partita che sarà decisiva per decidere chi andrà avanti. Questo è Wolfsberger Feyenoord, ultima gara del Gruppo K della UEFA Europa League. Seconda contro terza, distaccate di sole due lunghezze. Perciò attenzione a quella che potrebbe essere la gara più importante della stagione per tutte e due le squadre.
Come arrivano le squadre?
Gara a cui gli austriaci non arrivano molto bene. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una sonora sconfitta fuori casa contro WSG Swarovski Tirol (4-1). E la situazione in classifica continua a non sorridere per i padroni di casa, ancora ancorati al settimo posto. Ma è più tranquilla la situazione in Europa League, dove i Lupi hanno a disposizione due risultati su tre per centrare la qualificazione ai sedicesimi.
Il Feyenoord è reduce da un pareggio a reti bianche contro l’Heracles. I biancorossi sono quarti in campionato con 23 punti, a quatto lunghezze di distanza dall’Ajax capolista. Eppure Il club del popolo è l’unica squadra del massimo campionato olandese a non aver subito sconfitte, ma con qualche problema legato alla “pareggite”. In Europa League la situazione è difficile: gli olandesi sono terzi, con du punti di ritardo dagli austriaci. C’è solo un risultato utile: la vittoria.
Wolfsberger Feyenoord: probabili formazioni
Possibile il 4-3-1-2 a rombo per gli austriaci. Kofler giocherà in porta. In difesa Scherzer, Lochoshvili, Baumgartner e Novak. In cabina di regia dovrebbe tornare Leigteb, affiancato da Taferner e Sprangler. Sulla trequarti spazio a Liendl. Infine in attacco dovrebbero Peretz e Vizinger.
Classico 4-3-3 per gli olandesi. Marsman difenderà la porta, aiutato dal pacchetto difensivo Malacia, Senesi, Spajc e Geertruida. In mezzo al campo Diemers, supporta di conseguenza da Toornstra e Kökcü. Infine in attacco tonerà sicuramente Nicolai Jörgensen, supportato dalle ali Linssen e Berghius.
Dove vedere Wolfsberger Feyenoord
La gara si giocherà alle ore 21.00 di giovedì 10 dicembre presso la Lavanttal-Arena. Si disputerà in contemporanea con Dinamo Zagabria-CSKA Mosca. La partita sarà visibile su Sky Sport, canale 255.