― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueWolfsburg vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Wolfsburg e Siviglia andranno entrambi alla ricerca delle loro prime vittorie della Champions League 2021-22 durante lo scontro del Gruppo G di mercoledì 29 settembre alla Volkswagen Arena. Gli high-flyer della Bundesliga hanno pareggiato 0-0 con il Lille nella giornata di apertura, mentre lo scontro del Siviglia con il Red Bull Salzburg è finito 1-1. Il calcio di inizio di Wolfsburg vs Siviglia è previsto alle 21.

Prepartita Wolfsburg vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Wolfsburg

Nonostante abbia dovuto affrontare 17 tiri e un cartellino rosso per John Brooks a 30 minuti dalla fine, il Wolfsburg è riuscito a tenere a bada il Lille e a prendere un punto nella sfida di apertura di Champions League, ma le crepe iniziano a mostrarsi nella squadra di Mark Van Bommel. Dopo aver aperto la stagione della Bundesliga con quattro vittorie consecutive, il Wolfsburg ha preso solo un punto nelle ultime due partite nella massima serie ed è caduto sabato alla prima sconfitta stagionale contro l’Hoffenheim, quando il primo gol di Ridle Baku è stato annullato dai gol di Andrej Kramaric, Pavel Kaderabek e Christoph Baumgartner perdono 3-1. Ora senza vittorie in tre tra tutte le competizioni, il Wolfsburg è stato usurpato dal Bayern Monaco e dal Bayer Leverkusen in vetta alla classifica della Bundesliga ed è stato molto fortunato a pareggiare contro il Lille, soprattutto perché ha segnato solo due tiri in tutta gioco. I padroni di casa di questa settimana hanno anche dimostrato una natura piuttosto reticente sul terreno di casa in questa stagione – segnando un gol solitario in ciascuna delle loro partite con RB Lipsia, Eintracht Francoforte e Bochum. In effetti, il Wolfsburg non ha ospitato una sfida di Champions League alla Volkswagen Arena da quando ha battuto il Real Madrid 2-0 nell’aprile 2016 – quattro mesi dopo aver battuto il Manchester United 3-2 sullo stesso campo – e la sua striscia vincente in casa nella competizione è di cinque partite prima della visita del Siviglia.

Siviglia

Con una pausa di due settimane tra le partite prima della loro prima battaglia di Champions League con il Red Bull Salzburg, le truppe esperte del Siviglia potrebbero essersi sentite tranquillamente fiduciose sulle loro possibilità di vittoria nella giornata di apertura, ma le giovani prospettive dell’austriaco hanno registrato un pareggio per 1-1 durante uno scontro pulsante. Ivan Rakitic e Luka Sucic hanno entrambi trovato il fondo della rete da 12 yard, ma quest’ultimo ha sbagliato un secondo tiro dal dischetto dopo che anche Karim Adeyemi ha sbagliato un rigore nella giornata, e il Siviglia ha tenuto duro per un punto nonostante Youssef En-Nesyri Espulsione al 50° minuto. Ancora imbattuto dall’inizio della stagione 2021-22, il Siviglia è tornato a vincere nella Liga in modo convincente e ha ottenuto un successo per 2-0 sull’Espanyol nel fine settimana, con En-Nesyri e Rafa Mir che hanno segnato su entrambi i lati della rete di Thomas Delaney. cartellino rosso. La squadra di Julen Lopetegui ha subito solo un gol nelle tre trasferte di questa stagione finora e si è dimostrata una squadra risoluta da abbattere in trasferta in Europa, con l’ultima sconfitta in trasferta in Champions League che risale a ottobre 2017 allo Spartak Mosca. Wolfsburg e Siviglia si incontreranno per la prima volta alla Volkswagen Arena questa settimana, ma gli ospiti non hanno avuto il meglio di sé contro le squadre tedesche, perdendo quattro e pareggiando due degli ultimi sei di questi incontri.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il Wolfsburg sarà costretto a un cambio difensivo a seguito dell’espulsione di Brooks e della successiva squalifica, quindi Sebastiaan Bornauw dovrebbe affiancare Maxence Lacroix al centro della difesa. William, Xaver Schlager, Bartosz Bialek e Paulo Otavio costituiscono il quartetto infortunato dei padroni di casa, e Van Bommel potrebbe pensare a cambiamenti in attacco data la totale mancanza di potenza di fuoco della sua squadra contro il Lille. Luca Waldschmidt e Lukas Nmecha sono entrambe opzioni per il cambio nell’ultimo terzo, ma Wout Weghorst dovrebbe comunque partire sulla punta dell’attacco. Al contrario, il Siviglia deve fare una modifica in alto mentre En-Nesyri prende il suo posto sul gradino cattivo, con Mir pronto a sostituire dopo il suo gol contro l’Espanyol. En-Neysri in realtà si è infortunato al tendine del ginocchio durante il pareggio con l’Espanyol, quindi potrebbe essere stato risparmiato comunque, e per il resto l’ambulatorio degli ospiti è vuoto in un momento cruciale. Il cartellino rosso di Delaney in campionato non significa nulla per questa partita, ma il nazionale danese potrebbe cedere il suo posto a Fernando in entrambi i casi.

Probabili formazioni Wolfsburg vs Siviglia

Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Brooks, Bornauw, Roussillon; Arnold, Guilavogui; Nmecha, Philipp, Baku; Weghorst

Sevilla
Bono; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, Mir, Ocampos