― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpValentino Rossi raddoppia l'impegno: 4 team nel motomondiale 2022

Valentino Rossi raddoppia l’impegno: 4 team nel motomondiale 2022

Il ritiro di Valentino Rossi al termine della stagione è cosa ormai, purtroppo, certa, ma l’impegno del Dottore nel motomondiale rimarrà grazie ai suoi team. Da quanto emerge dalla entry list della prossima stagione anzi la VR46 Academy raddoppierà il suo impegno con 4 team in 3 categorie nel 2022.


VR46


VR46: 4 team nel motomondiale nella stagione 2022

Partiamo dalla top class dove come ormai noto da tempo i piloti di Valentino saranno equipaggiati dalla Ducati. Il nome del team ancora non è sicuro al 100% ma dovrebbe diventare Aramco-VR46 con la collaborazione del main sponsor saudita. Per quanto riguarda i piloti al momento il solo Luca Marini è sicuro del posto mentre sul suo compagno sono forti le indiscrezioni che portano a Marco Bezzecchi, altro pilota dell’Academy VR46 ora impegnato nel campionato Moto2. Moto2 che è invece luogo della più grande novità di questi giorni. Infatti a quanto emerge dalla entry list della prossima stagione saranno 2 i team VR46 e non più 1 come nel 2021. Qui sicuramente una squadra si chiamerà Aramco-VR46 mentre per il secondo team sono confermate le voci degli ultimi giorni. Infatti sembra proprio che Valentino e Yamaha continueranno nella loro collaborazione decennale. Il team si chiamerà VR46 Master Camp team e il binomio Rossi-Yamaha dovrebbe favorire l’accesso al motomondiale dei migliori talenti asiatici e medio-orientali. Chiudiamo con la Moto3 dove la VR46 torna alle origini. Il box infatti prenderà il nome di Avintia VR46 Riders Academy e vedrà impegnato appunto il gruppo di Valentino al fianco dello storico sponsor iberico. Insomma Valentino si ritirerà a fine stagione, ma il suo impegno nel motomondiale non finirà qui!


Futuro in MotoGP per Razgatlioglu? Test con Yamaha in vista