― Advertisement ―

spot_img

I timori per le gomme della F1 inducono la FIA a programmare una sessione di prove supplementari e a modificare il calendario

I timori per un possibile cedimento degli pneumatici al Gran Premio del Qatar hanno indotto la FIA a programmare una sessione di prove supplementari...
HomeOlimpiadi TokyoWoodkid al Trocadéro per il passaggio a Parigi 2024

Woodkid al Trocadéro per il passaggio a Parigi 2024

Oggi ha luogo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Alla conclusione dell’evento, ci sarà anche il passaggio di consegne tra i Giochi Olimpici di Tokyo e quelli di Parigi nel 2024. Per celebrare questo risultato importante dal punto di vista culturale e sportivo, nella capitale francese si terrà un evento musicale al Place du Trocadéro. In particolare, sarà presente l’artista Woodkid, che si esibirà anche con alcuni pezzi scritti proprio per la cerimonia di chiusura.

In cosa consisterà l’evento musicale per Parigi 2024?

Oggi 8 agosto 2021 avrà luogo il passaggio di consegne tra le olimpiadi di Tokyo 2020 e quelle di Parigi 2024. L’evento avrà luogo a Tokyo, ma al contempo degli importanti eventi caratterizzeranno la capitale francese. Alle ore 15:15, infatti, al Place du Trocadéro si terrà un grande evento musicale. Per accedervi sarà obbligatorio esibire un pass sanitario e indossare una mascherina, in conformità con le norme anti-Covid attualmente in vigore in Francia per questo tipo di eventi. In alternativa, è possibile vedere lo spettacolo in onda su France 2. A esibirsi ci saranno diversi importanti profili della musica francese. Dopo un debutto di archi, viole e soprani, infatti, seguirà il coro dell’Orchestra Nazionale di Francia, nonché della Maîtrise di Radio France.

Woodkid sarà il fulcro del concerto

A costituire però il fulcro dell’evento sarà però il cantante Woodkid, con il suo brano Prologue, composto in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Tokyo 2020. La sua esibizione arriverà dopo il passaggio di consegne tra le olimpiadi appena conclusesi e le prossime, che saranno ospitate proprio a Parigi. Nel corso dell’evento al Trocadéro, inoltre, l’artista eseguirà i titoli del suo nuovo album S16, così come quelli del suo debutto The Golden Age. Woodkid canterà ai piedi della Torre Eiffel, come si è detto appena dopo la trasmissione in diretta della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e il passaggio di consegne. Al termine del passaggio, prima che Woodkid canti, verrà dispiegata una bandiera gigante sulla Torre.

Woodkid ha composto il tema del video per la candidatura di Parigi alle Olimpiadi

L’artista è stato scelto per comporre il tema del video della candidatura di Parigi ai prossimi Giochi Olimpici. Dopo aver proposto una rivisitazione de La Marsigliese, Woodkid ha composto un pezzo originale appositamente per il passaggio del testimone. Nel comporre il Prologue, dice di essersi ispirato ai movimenti sportivi, come respiro e battiti.


Leggi anche: Hockey su prato femminile – Paesi Bassi vincono la medaglia d’oro