― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeOlimpiadi TokyoCalcioAustralia-Egitto Tokyo 2020 0-1: egiziani ai quarti di finale

Australia-Egitto Tokyo 2020 0-1: egiziani ai quarti di finale

Colpo grosso dei Faraoni nell’ultima gara del girone C. Australia-Egitto Tokyo 2020 si chiude con la vittoria degli egiziani che così vanno avanti nella competizione. Il miracolo sportivo alla fine è avvenuto, ora l’Egitto affronterà il Brasile ai quarti di finale. L’Australia saluta la manifestazione nella maniera più brutta possibile.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Moduli abbottonati da entrambe le parti.
L’Australia propone un 5-3-2. Glover tra i pali e linea difensiva con Rowles, Souttar, Deng, Pierias e King. A centrocampo spazio a Wales, Genreau e Metcalfe. In avanti giocano Tilio e D’Agostino.
5-4-1 per l’Egitto. El Shenawy come sempre in porta, mentre El Eraki, Galal, Hegazy, Hamdi e El Fotouh compongono la linea difensiva. A centrocampo Mohamed, Tawfik, Mohsen e infine Sobhi. L’unico riferimento in avanti è Rayan.

Australia-Egitto Tokyo 2020: commento

Gli australiani cercano di fare la partita, per loro si tratta di una occasione ghiotta per poter staccare il pass per la fase ad eliminazione. L’Egitto, in linea con le gare precedenti, si chiude a riccio e cerca di sfruttare le ripartenze. La gara non è molto belle e sopratutto è molto spezzettata. Allo scadere della prima frazione però si sblocca la gara grazie alla rete di Rayan Ahmed.
Nella ripresa gli australiani si gettano in avanti alla ricerca del pareggio. Un risultato del genere infatti condannerebbe l’Australia all’eliminazione. Un’autentica beffa visto l’ottimo inizio degli australiani nella gara contro l’Argentina. Tuttavia il forcing non porta a nulla di concreto, l’Egitto tiene botta ed esce indenne dalla sfida. I Faraoni affronteranno il Brasile tra tre giorni nei quarti di finale del torneo. Un brutto incubo per l’Australia, dopo la vittoriosa gara con l’Argentina c’era davvero la sensazione di poter andare avanti nella competizione. Invece gli australiani guarderanno le restanti fasi del torneo davanti alla televisione.

Spagna-Argentina Tokyo 2020