― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPre-partita Napoli-Arsenal

Pre-partita Napoli-Arsenal

Napoli-Arsenal, ritorno dei quarti di finale di Europa League

Questa sera al San Paolo si gioca il ritorno dei quarti di finale di Europa League. A contendere il passaggio del turno ai Partenopei ci saranno i Londinesi dell’Arsenal. La squadra di Emery dopo il 2-0 della gara di andata, all’Emirates Stadium di Londra, parte favorita per la qualificazione alle Semi finali, ma il Napoli in casa è pronto a dare battaglia.

Il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti ci crede, come i tifosi dei Campani, e in conferenza stampa, nel pre-partita di Napoli-Arsenal, lo ha fatto capire benissimo. Queste alcune delle sue parole: “Cuore, coraggio, intelligenza e tanta intensità questi sono i fattori che ho chiesto ai miei di mettere in campo. A sprazzi queste caratteristiche le ho già viste nella gara di andata, anche se in diverse fasi e in maniera un po’ sfalsata. Oggi però avremo tutto il nostro pubblico, che dovrà darci la spinta per poter giocare tutti e 90 minuti con un aspetto di componente emotiva aizzata al massimo.” Il San Paolo è pronto a ribollire per sostenere la propria squadra e trascinarla alla vittoria! I padroni di casa però, come ha sottolineato Ancelotti dovranno dare il 100% per sconfiggere ed eliminare una grande squadra come l’Arsenal e dovranno dare il massimo dall’inizio alla fine se vogliono ribaltare l’esito della partita di andata.

Una delle tante coreografie che i tifosi del Napoli ci hanno abituato a presentare allo Stadio San Paolo per caricare i loro giocatori

Il tecnico del Napoli ha poi ulteriormente aggiunto: “Giocheremo la partita al massimo delle nostre possibilità, senza fare nessun tipo di calcolo. Siamo pronti anche ad andare oltre i 90 minuti. La mia consapevolezza, ad oggi, è che faremo una grande partita, se poi basterà lo dirà il campo, ma credo di sì”. Sottolineando ancora una volta come gli azzurri non vogliono e non devono assolutamente sbagliare questa partita, cruciale e di fondamentale importanza per la loro stagione.

Il tecnico dell’Arsenal, Unai Emery, sottolinea invece che le due squadre hanno ancora le stesse possibilità di passare il turno, 50 e 50, ammettendo di rispettare gli avversari e di temere decisamente il loro attacco. A tal proposito, durante il pre-partita, l’allenatore dei Londinesi, rispondendo alla domanda di un giornalista, ha infatti affermato: “L’importanza di segnare? La nostra mentalità è quella di segnare e di iniziare subito attaccando quando abbiamo la palla. La nostra prima idea è quella di vincere. Sono in grado di segnare uno o due gol, dobbiamo difenderci bene ma usando i nostri giocatori per far male“. L’Arsenal dunque sa che non sarà una partita facile, ma sa anche che con i suoi calciatori può far male al Napoli, come peraltro già avvenuto nella gara di andata.

Unai Emery in conferenza stampa prima della partita

Gli Inglesi dunque non arriveranno al San Paolo solamente per difendersi, ma sfruttando le qualità dei propri calciatori cercheranno di segnare un goal, che potrebbe indirizzare in maniera definitiva la contesa.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Montreal, Koscielny, Sokratis; Kolasinac, Ramsey, Xhaka, Maitland-Niles; Ozil; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery.

Per seguire la partita in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Uno e sul Canale 252. La diretta streaming, invece, sarà disponibile sulla piattaforma Skygo.

Il pronostico della gara pende leggermente dalla parte del Napoli, per questa sfida di ritorno. L’Arsenal infatti in questa stagione ha fatto decisamente fatica lontano da casa. Infatti i Gunners hanno vinto solamente 3 delle ultime 13 trasferte disputate, perdendone ben 7! La difesa dei padroni di casa però ultimamente è stata tutt’altro che brillante, con il Napoli che ha incassato almeno un goal addirittura nelle ultime 8 partite giocate! Il pronostico goal è dato a 1.61 (bet365), mentre l’1 fisso a 1.70 (bet365). Invitante anche l’1 nel primo tempo, visto che il Napoli deve partire forte fin da subito se vuole ribaltare il risultato della gara di andata, dato a 2.20 sempre da bet365.

Per analizzare i precedenti risultati delle due squadre in Europa League, leggere i seguenti articoli:

https://sport.periodicodaily.com/salisburgo-impresa-sfiorata-napoli-battuto-3-1/

https://sport.periodicodaily.com/rennes-arsenal-che-sorpresa/