Dopo aver già visto svanire il sogno di qualificarsi per la Coppa d’Africa, il Lesotho affronta sabato 17 giugno la sfida con le Comore all’Orlando Stadium.
Nel frattempo, la squadra in trasferta si reca a Johannesburg questo fine settimana per giocarsi l’ultima chance di partecipare alla rassegna continentale del prossimo anno. Il calcio di inizio di Lesotho vs Comoros é previsto alle 16
Anteprima della partita Lesotho vs Comoros a che punto sono le due squadre
Lesotho
Il Lesotho ha subito una deludente sconfitta per 2-0 contro il Togo nell’amichevole internazionale disputata mercoledì pomeriggio al Bidvest Stadium.
Gli uomini di Veselin Jelusic hanno perso quasi subito grazie al gol iniziale di Yawo Agbagno, poi Ahoueke Denkey ha messo il sigillo a metà dei primi 45 minuti.
Di conseguenza, i Crocodiles sono stati sconfitti in ognuna delle ultime tre uscite e rimangono senza vittoria dall’inizio dell’anno.
Il prossimo impegno sarà quello di affrontare un avversario che ha subito una sola sconfitta nelle precedenti cinque edizioni di questo incontro, in tutte le competizioni.
Avendo perso solo uno degli ultimi sette incontri casalinghi prima di questo fine settimana, i padroni di casa di sabato hanno dimostrato di essere un osso duro da battere davanti ai propri tifosi.
Comoros
Il 28 marzo le Comore hanno subito una pesante sconfitta per 2-0 contro gli Elefanti della Costa d’Avorio.
I gol di Ibrahim Sangare e Franck Kessie hanno messo a ferro e fuoco gli uomini di Younes Zerdouk in una partita ampiamente a senso unico allo Stade Omnisports de Malouzini.
Con tre punti ottenuti nelle quattro partite di qualificazione disputate finora, i Coelacantes sono terzi nel Gruppo H, a sei punti dallo Zambia, con due partite ancora da giocare.
Attualmente sono incappati in tre sconfitte consecutive in trasferta con un punteggio complessivo di 6-2, i visitatori di sabato avranno bisogno di andare avanti in trasferta per avere qualche possibilità di ottenere un risultato positivo.
Notizie dalle squadre
Il capocannoniere del Lesotho Jane Thabantso ha dovuto accontentarsi di un posto in panchina contro il Togo, ma ci si aspetta che venga schierato fin dall’inizio.
Thabantso dovrebbe essere affiancato in attacco dal 28enne Sera Motebang, che vorrà porre fine a una serie di 10 partite senza gol per club e nazione.
Dopo essere stato escluso all’inizio dell’anno, Tumelo Makha è stato richiamato in squadra e potrebbe tornare subito nella formazione titolare.
Mellere Lebetsa e Ngaka Lenka sono stati entrambi convocati per la prima volta a livello internazionale dai padroni di casa, grazie alle loro ottime campagne nazionali.
Probabili formazioni Lesotho vs Comoros
Possibile formazione iniziale del Lesotho:
Moerane; Makepe, Tseka, Lebokollane, Malane; Bereng, Makha, Mafatle; Thabantso, Motebang, Toloane
Possibile formazione iniziale delle Comore:
Ahamada; Youssouf, Bakari, M’Dahoma, Mohamed; M’Changama, Bachirou, Bourhane; Youssouf, Djoudja, Selemani