― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Chievo-Pescara, 38a giornata di Serie B

Pronostico di Chievo-Pescara, 38a giornata di Serie B

La Serie B si appresta a giungere alla conclusione, dopo una volata finale bellissima e piena di emozioni, nella quale le squadre, nonostante la particolarità di una stagione segnata inevitabilmente dal lungo stop per il Covid-19, hanno fatto di tutto per raggiungere i loro obiettivi. Venerdì sera si disputerà l’ultima gara di campionato ed uno dei match più interessanti è quello che vede contrapposte il Chievo, desideroso di rimanere in zona play off, e il Pescara che deve cercare di vincere per evitare i play out. Di seguito dunque andremo ad analizzare il pronostico di Chievo-Pescara.

PROBABILI FORMAZIONI DELLA GARA:

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Esposito, Garritano; Ceter, Djordjevic, Vignato. All. Aglietti.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Bettella, Drudi, Balzano; Kastanos , Palmiero , Memushaj; Clemenza, Maniero, Bocic. All. Sottil.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto sia per il Chievo che per il Pescara quest’ultima giornata sarà di importanza capitale.

Il Chievo dopo una stagione più complicata del previsto nell’ultimo turno è riuscito a battere il Benevento, già promosso in Serie A, con la rete di Garritano dopo dieci minuti di gara, che ha rilanciato i clivensi in zona play off.

Nella 37a giornata di Serie B il Chievo ha battuto 0-1 il Benevento

Ora i clivensi sono sesti, ma con un solo punto di vantaggio sulla Salernitana nona e dunque non possono sbagliare nell’ultima giornata contro il Pescara.

Anche per gli abruzzesi però la sfida di Verona sarà delicatissima, visto che la squadra di Sottil si trova al 16° posto, a pari punti col Perugia ma dietro nella classifica avulsa. Il Pescara quindi dovrà cercare di vincere, per evitare gli spareggi play out.

Nella 37a giornata è arrivato un successo di misura contro il Livorno fanalino di coda, firmato Maniero, che almeno ha sancito che il Pescara perlomeno non retrocederà dalla B senza provarci ancora nei play out. Chiaramente però per gli abruzzesi la salvezza diretta è ad un passo e contro il Chievo faranno di tutto per ottenerla.

Il Pescara nel penultimo turno di B ha battuto 1-0 il Livorno grazie alla rete di Maniero

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Pescara-Chievo 0-0; Chievo-Pescara 1-0; Chievo-pescara 2-0; Pescara-Chievo 0-2; Pescara-Chievo 1-0.

PRONOSTICO DI CHIEVO-PESCARA:

Pronostico di Chievo-Pescara, 38a giornata di Serie B.
Pronostico di Chievo-Pescara, 38a giornata di Serie B.

Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Pescara sicuramente non c’è nulla di scontato, visto l’importanza capitale per entrambe di questa partita.

Entrambe devono cercare di vincere, ma anche di non perdere perché dalla loro sorte dipendono anche i risultati delle avversarie, che se positivi potrebbero favorire le due compagini. Sarà in ogni caso come una finale per entrambe.

Secondo noi il primo tempo sarà molto equilibrato, perché come detto nessuna delle due può permettersi di perdere e le due squadre saranno quindi molto attente in fase difensiva. Il nostro pronostico è quindi X fisso primo tempo.

In alternativa la doppia chance interna, affiancata da un under, 1X+U3.5 potrebbe essere una buona quota e soprattutto potrebbe rispecchiare bene il probabile esito della sfida che non crediamo sarà caratterizzata da tanti gol.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta da DAZN, venerdì 31 luglio a partire dalle 21.00.