― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioNeymar dribbla l'Atalanta, sia in campo che fuori

Neymar dribbla l’Atalanta, sia in campo che fuori

Nei giorni prima del quarto di finale di Champions League, tra Atalanta e PSG, le parole su Neymar si sono sprecate. Infatti ha fatto sicuramente scalpore il paragone con i 36 milioni che guadagna l’asso brasiliano, con gli stipendi di tutta la rosa dell’Atalanta, che arrivano esattamente alla cifra percepita da O’Ney. Ieri sera, nella vittoria per 2-1 dei parigini Neymar ha prima sbagliato un paio di occasioni clamorose, ma poi ha trascinato i suoi alla rimonta, con giocate funamboliche e da giocatore di classe superiore. Nel post partita Neymar ha fatto i complimenti alla Dea, ma dicendo anche che il PSG è sempre stato sicuro di andare avanti. Neymar dribbla l’Atalanta, in tutti i sensi.

LE PAROLE DI NEYMAR SULLA PARTITA:

Neymar è stato eletto miglior giocatore della partita contro l’Atalanta

Neymar ieri sera è stato votato Man of the match dalla Uefa. Durante la sua splendida partita ha raggiunto il record di Lionel Messi, per quanto riguarda i dribbling riusciti in una partita di Champions League (16), che resisteva addirittura dall’aprile del 2008.

Nonostante la grande prova del brasiliano il PSG ha sofferto fino alla fine un’Atalanta spavalda, che non ha avuto paura al cospetto di una squadra di spessore come sono i parigini. Infatti l’Atalanta, graziata in più occasioni anche per gli errori di O’Ney sotto porta, è stata in vantaggio fino a pochi minuti dal termine, salvo poi subire il ribaltone nel finale. Il Psg così è tornato in semifinale di Champions dopo addirittura 25 anni!

Neymar a fine partita ha affermato: “Ma non ho mai pensato di tornare a casa. Niente mi fermerà dal pensare che andremo in finale. È stata dura ma siamo una grande squadra, una famiglia. Era impossibile pensare che saremmo stati eliminati”. Dunque Neymar dribbla l’Atalanta anche a parole, dopo aver fatto vedere i sorci verdi ai difensori di Gasperini durante i 90 minuti di gioco.

I COMPLIMENTI ALL’ATALANTA:

Nonostante la sua grande personalità, quasi sfacciata, Neymar riserva solo belle parole per la Dea, avversario degno e di livello, dicendo: “È la squadra rivelazione della Champions. Gioca molto bene, è aggressiva, mette pressione in tutte le zone del campo. Devono essere contenti di quello che hanno fatto e anche oggi hanno disputato una grande partita”. Queste le parole che il brasiliano ha raccontato a RMC Sport.

Questo è il post che Neymar, sul suo profilo ufficiale twitter, aveva postato prima della partita

PSG dunque in semifinale di Champions, con un Neymar vero leader, in campo e fuori.