― Advertisement ―

spot_img
HomeCiclismoLe dichiarazione dei protagonisti della 6a tappa del Giro

Le dichiarazione dei protagonisti della 6a tappa del Giro

Il Giro d’Italia continua a regalare emozioni ogni giorno, con gli atleti che si danno battaglia tappa dopo tappa sui percorsi disegnati dagli organizzatori lungo la nostra bellissima Italia. Nella giornata di ieri si è svolta la 6a tappa, che ha visto la vittoria di Arnaud Démare. Il francese ha trionfato ancora in volata, come aveva già fatto nella 4a tappa di questo magnifico Giro. Doppietta dunque per il velocista del team Groupama-FDJ. In rosa è rimasto il giovane Joao Almeida, nonostante un duro colpo rimediato durante la gara. Di seguito andremo ad analizzare le dichiarazioni dei protagonisti della 6a tappa del Giro d’Italia.

LE PAROLE DEL VINCITORE DI TAPPA:

E’ stato un Arnaud Dé mare raggiante quello che dopo la tappa è arrivato ai microfoni dei giornalisti Rai, dopo una volata devastante nella quale i suoi avversari hanno solo potuto guardarlo vincere da lontano. Il francese con il successo di ieri è arrivato come detto a due successi in questo Giro, e il suo sorriso ha sottolineato la sua felicità per questo grande momento di forma! Il velocista ha commentato così la sua vittoria: “Nelle volate bisogna sempre fare attenzione fino all’ultimo istante”. Parole sante per il fortissimo francese, che nonostante abbia dominato la volata non ha mollato fino all’ultima pedalata, lasciandosi poi andare ai consueti gesti di esultanza.

Inoltre il francese ha aggiunto: “Avevo detto che sarei stato libero mentalmente dopo la prima vittoria. È un vero piacere”. Volata perfetta del francese che come ha spiegato “sono risalito seguendo quelli dell’Astana, e poi sono stato bravo a partire al momento giusto andando a vincere”.

Arnaud Démare, una dei grandi protagonisti della 6a tappa.

In fine il campione francese ha voluto fare una dedica ad una persona speciale: “Dedico questa vittoria a mia moglie”.

LE PAROLE DI ALMEIDA, LA MAGLIA ROSA:

Per quanto riguarda la classifica generale invece è stata una giornata piuttosto turbolenta per il leader Joao Almeida. Infatti il ciclista è stato colpito duramente da un altro atleta mentre era fermo a bordo strada. Nonostante il grande dolore ha continuato la corsa, mantenendo con merito la maglia Rosa. L’atleta ha voluto sottolineare la sua felicità per il mantenimento della leadership dicendo: “Negli ultimi chilometri ho cercato di restare nella parte anteriore del gruppo per evitare cadute, non volevo perdere secondi preziosi. E’ il mio quarto giorno in maglia rosa, incredibile”.

Queste le classifiche dopo la 6a tappa del Giro.