― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe conferenze stampa alla vigilia di Chelsea-Rennes

Le conferenze stampa alla vigilia di Chelsea-Rennes

Domani sera allo Stadio Stamford Bridge di Londra andrà in scena la sfida tra il Chelsea padrone di casa e il Rennes, squadra francese dove gioca da questa stagione l’ex bianconero Rugani. Come di consueto quest’oggi si sono svolte le conferenze stampa dei protagonisti, in vista della partita. Dunque di seguito andremo ad analizzare le interviste alla vigilia di Chelsea-Rennes.

LE PAROLE DI LAMPARD:

Il tecnico del Chelsea, Frank Lampard, alla vigilia di Chelsea-Rennes ha voluto fare il punto sulla situazione della sua squadra dal punto di vista fisico e medico. In particolare l’inglese ha parlato delle condizioni di Pulisic, dicendo: “Ieri ha fatto degli esami che hanno evidenziato un infortunio non particolarmente serio al tendine del ginocchio. Domani non ci sarà, ma è un sollievo per tutti, perché è un giocatore molto importante per noi. Stiamo cercando di gestirlo al meglio, è qualcosa che già gli era successa a Dortmund”. I blues faranno dunque a meno del talentuoso esterno, ma il suo infortunio non dovrebbe essere così grave come si pensava all’inizio.

Grande attenzione e pressione sarà messa domani all’ex Rennes Mendy, portiere dei Blues che ben sta figurando in questa stagione. L’allenatore dei londinesi ha espresso il suo pieno appoggio e la sua totale fiducia al giovane portiere, facendogli numerosi complimenti: “Credo che finora abbia mostrato buone cose. Ha mantenuto la porta inviolata in diverse partite, vuol dire tanto. Ha fatto parate decisive in momenti cruciali, soprattutto contro il Manchester United, su Rashford. E’ bravo nelle uscite ed ha grande calma. Sono sicuro che può migliorare ancora. L’atteggiamento è quello giusto, vuole lavorare ed è umile. Cech aveva dato ottime referenze, dicevano che ha una personalità forte”. Un grande futuro sembra dunque attendere il giovane portiere, che domani sarà atteso da una sfida molto importante per la sua carriera.

L’INTERVISTA A WERNER:

Il nuovo bomber del Chelsea, Timo Werner, è intervenuto al fianco del suo allenatore in conferenza stampa. Dopo 10 partite disputate con la maglia dei Blues il tedesco ha fatto un primo bilancio della sua avventura, appena cominciata, spiegando ai giornalisti: “È molto divertente giocare qui, abbiamo una buona squadra e stiamo imparando l’uno dell’altro”.

L’attaccante successivamente ha aggiunto parole al miele e di grande stima per il suo compagno e connazionale Kay Havertz. Werner infatti ha spiegato che il trequartista è uno dei giocatori di maggior talento al mondo, nonostante i suoi soli 21 anni. Secondo Werner infatti Havertz gioca come se avesse molta più esperienza secondo lui continuerà a migliorare sempre di più.

Uno degli spezzoni dell’intervista di Werner sull’account ufficiale twitter del Chelsea.

LE PAROLE DI MELCHIOT, EX DI ENTRAMBE LE SQUADRE:

Alla vigilia di Chelsea-Rennes sono arrivate anche le parole di un ex calciatore, Mario Melchiot, che ha giocato in carriera in entrambe le squadre. L’ex nazionale olandese, che ha giocato una sola stagione con i francesi, ha espresso parole importanti per questo club, spiegando: “Sono ricordi di squadra che conservo. Ho avuto la possibilità di giocare con questo gruppo e ci sono due giocatori chiave che mi hanno fatto sentire davvero a casa: Bruno Cheyrou e Jacques Faty. Si sono presi cura di me. Ho giocato contro Bruno quando era al Liverpool. Jacques mi ha aiutato a trovare una casa, è venuto a cercarmi per andare ad allenarmi. Mi ha persino aiutato a portare a casa un frigorifero. Ti mostra il valore delle persone. Parlo ancora con loro oggi. Quando sono arrivato a Rennes, mi piaceva il calore che c’era nel club. Si sono presi cura di noi. Ci hanno fatto sentire come se fossimo nel posto giusto. Allo Stade Rennais F.C., sono stato trattato come un membro della famiglia”.

Riguardo alle possibilità del Rennes nella sfida di domani contro i Blues invece ha detto: “Lo Stade Rennais F.C. è tecnicamente molto buono, anche nelle transizioni. Questo è uno dei punti di forza in Francia. Quando la squadra recupera palla, esce molto rapidamente. Se il Chelsea giocherà compatto, sarà una partita molto dura per il Rennes. Se il Chelsea invece si aprirà quando attacca e lo Stade Rennais sarà ben organizzato, ci saranno opportunità. Dovranno difendere come una squadra. Il Chelsea è favorito ma va bene così. Se il Rennes ci crede, combatte e si organizza bene per colmare le lacune e stringere le linee, sarà difficile anche per il Chelsea. Dovranno giocarsi bene i contropiedi”.