― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSlavia Praga-Nizza 3-2: tre punti per i padroni di casa

Slavia Praga-Nizza 3-2: tre punti per i padroni di casa

Slavia Praga-Nizza 3-2. Questo il risultato del match valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, disputatosi oggi giovedì 5 novembre 2020 alle 18.55 al Sinobo Stadium. I padroni di casa ora sono in testa al girone a quota 6 punti assieme al Leverkusen che ha battuto 4 a 2 l’ Hapoel Beer Sheva. La classifica aggiornata del gruppo C è dunque: Slavia Praga 6, Leverkusen 6, Nizza 3, H. Beer Sheva 3.

Ad aprire le danze al 16′ minuto di gioco è stato lo Slavia Praga con Kuchta, a cui il Nizza ha risposto al 33′ con Amine Gouri. I padroni di casa hanno reagito al pareggio prima con Abdallah Dipo Sima e poi di nuovo con Kuchta che ha firmato il gol del 3 a 1. I francesi hanno cercato in tutti i modi di evitare la sconfitta, inseguendo una complicata rimonta, ma la rete nel finale di Dan Ndoye non è bastata.

La squadra di Jindrich Trpisovsky è riuscita ad ottenere i tre punti, portandosi così in testa alla classifica del gruppo C, assieme al Leverkusen, vittorioso in trasferta contro l’Hapoel Beer Sheva. Il match nonostante il risultato è stato comunque abbastanza equilibrato e dinamico.

Cos’è successo nel primo tempo?

Al 7′ Dolberg ci prova con una conclusione dalla sinistra indirizzata nell’angolino in basso, ma trova la pronta risposta del portiere avversario. Passano pochi minuti e al 16′ Jan Kuchta, grande protagonista del match, porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro da centro area. 1-0.

Al 20′ minuto di gioco lo Slavia Praga tenta subito il raddoppio con Masopust, ma la sua conclusione mancina viene parata. Dopo 13 minuti è il Nizza trova il gol del pareggio con Amine Gouiri su assist di Rony Lopes. 1-1.

Passano dieci minuti e al 43′ lo Slavia Praga passa nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa di Abdallah Dipo Sima. 2-1.

Il secondo tempo

Lo Slavia Praga vuole blindare i 3 punti e torna in campo alla ricerca del gol che chiuda definitivamente il match. Al 50′ la conclusione di Tomas Holes viene però parata sotto la traversa.

Il Nizza non si dà per vinto e al 62′ ci prova con Morgan Schneiderlin che di testa spedisce troppo alto.

Al 71′ arriva il terzo gol dello Slavia Praga che di fatto chiude il match: è nuovamente Jan Kuchta ad andare a segno. 3-1.

La rete al 92′ realizzata da Dan Ndoye non basta al Nizza per evitare la sconfitta. Slavia Praga-Nizza 3-2.

Slavia Praga-Nizza 3-2

16′ Kuchta (Slavia Praga), 33′ Gouiri (Nizza), 43′ Sima (Slavia Praga), 71′ Kuchta (Slavia Praga), 92′ Ndoye (Nizza)

Slavia Praga: O.Kolar, L.Masopust, D.Hovorka, M.Dorley, D.Zima, P.Oladeji Olayinka, O.Lingr, A.Sima, P.Sevcik, T.Holes, J.Kuchta.

Allenatore: Jindrich Trpisovsky

Nizza: W.Benítez, A.Pelmard, F.Daniliuc, Robson Bambu, H.Kamara, M.Schneiderlin, P.Lees-Melou, J.Lotomba, A.Gouiri, K.Dolberg, Rony Lopes.

Allenatore: Patrick Vieira


Roma-CFR Cluj 5-0: giallorossi in testa al girone


Ammoniti: T.Holes, A.Sima, J.Kuchta, D.Hovorka, M.Schneiderlin, P.Lees-Melou, F.Daniliuc, J.Reine-Adélaïde

Arbitro: Jakob Kehlet