― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC - Charles Oliveira: "Ora è il mio momento"

UFC – Charles Oliveira: “Ora è il mio momento”

Charles Oliveira ha capito che forse è arrivato davvero il suo momento. Nei pesi leggeri, con la quasi certa dipartita di Khabib dalla categoria e dopo l’assordante caduta di McGregor, forse solo lui e Poirier sembrano avere il diritto di sfidarsi per diventare campioni. Tutti gli altri possibili contendenti non hanno le stesse consistenti argomentazioni, nonostante i loro roboanti proclami.

Oliveira si trova in una striscia di ben 8 vittorie consecutive. Mai come nell’ultima vittoria, lo scorso Dicembre, è sembrato davvero inarrestabile, pur affrontando il boogeyman, l’uomo nero della categoria, Tony Ferguson. Insomma, Charles ha compreso che deve essere più esplicito, più diretto, anche fuori dall’ottagono, per raggiungere la tanto agognata, e aggiungiamo noi meritata, chance titolata.

Charles Oliveira Vs Tony Ferguson
Charles Oliveira nel suo ultimo dominante match contro Tony Ferguson Credit: UFC on Twitter

Charles Oliveira può puntare diretto alla cintura?

Ai microfoni di AG Fight, “Do Bronx” ha parlato di una possibile fight per il titolo contro Dustin Poirier. Un fighter che rispetta e per certi versi ammira, ma che pensa di poter facilmente sottomettere una volta portato a terra. Ecco la sua dichiarazione completa:

Se questo combattimento ci sarà, avverrà probabilmente a Maggio o a Giugno. Poirier ha appena combattuto, non so se è attualmente infortunato o altro, non ama avere le sue fight una dopo l’altra. Ama passare tempo con la sua famiglia. Per questo penso che forse Maggio e Giugno sono i mesi giusti. Mi sto allenando, mi alleno tutti i giorni. Sono concentrato, son in attesa. Ora è il mio momento. Sarò campione nel 2021, se Gesù lo vorrà, devo solo tenere i piedi ben attaccati per terra e far sì che accada […] Non lo nego, tutti conoscono il mio stile. Appena posso porto la fight a terra. Poirier nello striking è molto forte, ha messo KO tutti. Comunque, sono migliorato nel mio striking ed ora me lo posso giocare con chiunque. Ogni combattimento parte in piedi e naturalmente dovrò rispettare Dustin. Ma appena l’opportunità si presenterà, lo porterò a terra e lo finalizzerò

CHARLES OLIVEIRA

Quindi al di là di possibili sorprese nel matchmaking da parte di Dana White, Poirier Vs Oliveira è il match più giusto da fare, ma non solo. E’ una sfida che pone di fronte due artisti marziali ineccepibili e capaci di tutto nell’ottagono. Non ci resta che attendere, quale sarà l’evoluzione della categoria visto che rimane ancora tutto in sospeso. A partire dalla situazione di Khabib Nurmagomedov, passando attraverso la gestione delle pretese di Michael Chandler e la posizione di Justin Gaethje.


Marvin Vettori contro Darren Till ad Aprile!

Sospensione medica di sei mesi per Conor McGregor

UFC 257 Dustin Poirier mette TKO Conor McGregor!


Fonte: AG Fight