Credit: @marvinvettori via Instagram

UFC – Marvin Vettori sembra ad un passo dal coronare il suo desiderio di sfidare l’inglese Darren Till per definire il prossimo vero contendente al titolo dei pesi medi. Non solo, in ballo c’è anche la corona di miglior peso medio delle MMA europee, titolo simbolico, ma che Marvin vorrebbe reclamare. Insomma siamo ai dettagli, l’accordo verbale sembra raggiunto e si aspetta solo l’annuncio ufficiale.

Secondo il reporter di ESPN Brett Okamoto l’attesissimo combattimento tra Till e Vettori si svolgerà il 10 Aprile, in una location ancora da definire, come main event di una UFC Fight Night. Tra l’altro questa fight avrà luogo una settimana prima della già annunciata battaglia tra Robert Whittaker e Paulo Costa. Quindi una sorta di torneo che per molti determinerà i due fighter che poi si sfideranno per la cintura dei medi ad interim. Visto il tentativo di Israel Adesanya, attuale campione di categoria, di diventare champ champ sfidando Jan Blachowicz nei pesi massimi leggeri.

UFC - Marvin Vettori Vs Darren Till
UFC – Marvin Vettori sfiderà il campione inglese Darren Till nella foto dopo una vittoria Credit: UFC on Twitter

Marvin Vettori riuscirà a prendersi la title shot?

Tutto sembra svilupparsi proprio come previsto dal nostro Marvin. La sua volontà di sfidare Till è stata accontentata ed ora il suo destino passa dalla sua determinazione. Una sfida che lo vede percepito da fan ed analisti come favorito trovandosi in una impressionante striscia di quattro vittorie consecutive, in una categoria come quella dei medi in cui ogni minima sbavatura viene punita senza alcuna pietà.

Dall’altra parte Darren Till, dopo la sua parentesi nei pesi welter che lo ha portato a competere per il titolo senza successo contro Tyron Woodley, per poi subire un pesante KO da Jorge Masvidal, ha provato a rifugiarsi nei pesi medi. Dopo una vittoria non sensazionale contro Kelvin Gastelum, Robert Whittaker lo ha battuto via decisione unanime. Quindi Darren si trova attualmente con una vittoria ed una sconfitta nei pesi medi.

Marvin Vettori sembra essere molto più affamato dell’inglese, il quale al di là di uno striking intrigante, con movenze particolari e spesso sinuose, non ha mai del tutto convinto da un punto di vista marziale. Per Vettori questo è l’incontro migliore che poteva desiderare non solo dal punto del prestigio, ma anche dal punto di vista tecnico. Attendiamo solo l’ufficialità della UFC, ma abbiamo già segnato in rosso la data sul calendario.


McGregor sospensione medica di sei mesi!

Khabib commenta la sconfitta di Conor McGregor

Dustin Poirier mette TKO “The Notorious”


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20