Successo pesante del Chievo Verona che si ritrova dopo 3 KO consecutivi. Finalmente infatti la squadra di Aglietti ha ritrovato la lucidità offensiva che era mancata negli ultimi 3 turni, nei quali i clivensi non erano riusciti a segnare nemmeno un gol. Nella prima frazione di gara infatti i veronesi hanno segnato 2 gol effettuando 2 tiri in porta, con una precisione realizzativa perfetta. Il risultato finale, Chievo-Pordenone 3-0, è chiuso dal gol di Obi nella ripresa.
CHE COS’E’ SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DEL BENTEGODI?
Chievo e Pordenone vogliono rilanciarsi, dopo un periodo di flessione. Partono meglio i padroni di casa, con Ciciretti che si rende pericoloso in più occasioni con alcuni guizzi interessanti. Occasione ospite al 19° con Morra che liscia un pallone che sarebbe stato difficile da respingere per l’estremo difensore avversario vista la distanza ravvicinata. Al 28° arriva il gol del vantaggio del Chievo! Ciciretti prende palla sui 30 metri e scaglia una bomba pazzesca che non lascia scampo a Perisan; una vera e propria magia, che scaccia la maledizione in zona gol che ha afflitto i clivensi negli ultimi 3 turni. Nemmeno il tempo di ripartire che al 32° arriva il raddoppio di Garritano, su splendido invito di Mogos. Uno-due devastante e Pordenone che non riesce a reagire. Prima frazione che si chiude così sul punteggio di Chievo-Pordenone 2-0. Reazione ospite nella ripresa, con Morra che al 53° viene però fermato dal palo. Al 67° però il Chievo la chiude, con Obi che in mischia si ritrova sui piedi un pallone solo da spingere in rete che proprio non si può sbagliare. Dopo il tris i padroni di casa controllano la reazione avversaira, portandosi a casa un successo davvero pesante. Chievo-Pordenone 3-0 e veronesi che tornano a sorridere.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Chievo-Pordenone, 26a giornata di Serie B
IL CHIEVO TORNA FINALMENTE A SORRIDERE
Colpo grosso del Chievo che si ritrova finalmente in zona gol e torna a vincere una partita molto importante. I clivensi si rilanciano così nella corsa play off, tornando a ruggire con una prestazione cinica in attacco e solida in fase difensiva. La squadra ha fatto tutto quello che ha chiesto il tecnico alla vigilia della gara, sbagliando davvero pochissimo nell’arco dei 90 minuti di gara. La tecnica sopraffina di Ciciretti ha poi fatto il resto. Infatti con il suo magnifico gol il trequartista ha dato il là al successo dei suoi, facendo ritrovare il sorriso e la fiducia alla sua squadra. Ora il Chievo può tornare a guardare positivamente al campionato, con la corsa alla promozione che è ancora lunga e apertissima.
PORDENONE IN DIFFICOLTA’
Come aveva spiegato Tesser alla vigilia della sfida di stasera il Pordenone anche oggi ha dovuto affrontare la partita con tante assenze. Il periodo non è dei migliori per i neroverdi, con i tanti calciatori indisponibili che non permettono alla squadra di fare turnover. Vedendo i risultati le difficoltà in cui versa la squadra si vedono subito, con gli ultimi 4 turni che hanno portato solo un punto in classifica al Pordenone. C’è la necessità di tornare a pieno organico per tornare a fare bene, con la squadra che si è assestata a metà classifica, vedendo però ridursi pericolosamente il vantaggio sulla zona play out. Il Pordenone ha tutte le carte in regola per rialzarsi, ma questo periodo nero deve assolutamente terminare.
LEGGI ANCHE: Le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Pordenone
LEGGI ANCHE: Chievo Verona – Pordenone 2-0 | Ciciretti segna un gol bellissimo, Garritano raddoppia