― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpMoto3 Alcoba e McPhee puniti per alterco fisico dopo l'incidente

Moto3 Alcoba e McPhee puniti per alterco fisico dopo l’incidente

I piloti della Moto3 Jeremy Alcoba McPhee sono stati sanzionati dopo essere venuti alle mani al Gran Premio di Doha.

Cosa è successo tra Alcoba e McPhee?

L’incidente è seguito a una collisione alla curva 1 al 15 ° giro, in cui Alcoba è entrato in contatto con il retro di Darryn Binder e successivamente ha eliminato McPhee, che era stata anche una sfortunata vittima all’inizio della stagione. Le tensioni hanno portato i commissari che indagano sui “combattimenti” tra i due. Entrambi sono stati multati di 1000 euro e costretti a iniziare la prossima gara a Portimao, in Portogallo, dalla pit lane.


Acosta vince dopo essere partito dalla pit lane in Moto3 a Doha


Le punizioni

Per Alcoba dell’Indonesian Racing Gresini, sarà con un ritardo di cinque secondi. Per McPhee di Petronas Sprinta Racing, dovrà attendere 10 secondi prima di poter partire dalla corsia. Le azioni della coppia sono state ritenute “dannose per gli interessi dello sport” e hanno violato l’articolo 3.3.2.2 del Regolamento del Gran Premio del Campionato del Mondo FIM. In tale articolo si legge: “qualsiasi atto corrotto o fraudolento, o qualsiasi azione lesiva degli interessi delle riunioni o dello sport, compiuta da una persona o da un gruppo di persone che si verifica durante un evento“.

Le dichiarazioni di Alcoba e McPhee

McPhee ha detto: “Sono sventrato per la caduta ed è un peccato per noi finire la gara in questo modo, a causa dell’errore di un altro pilota. Mi sono sentito di nuovo forte per tutto il weekend e soprattutto in gara”. È stata una nota acida per una gara generalmente selvaggia quando il debuttante Pedro Acosta è partito dalla pit lane per aggiudicarsi la sua prima vittoria in Moto3. Acosta è stato uno dei sette piloti costretti a partire dalla corsia dopo essere stato penalizzato per aver guidato irresponsabilmente nelle prove libere del venerdì. Dopo aver ottenuto un podio al debutto lo scorso fine settimana, il pilota della Red Bull KTM Ajo ha superato Binder di soli 0,039 secondi alla fine.