― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaLuka Jovic: cosa lo aspetta in futuro?

Luka Jovic: cosa lo aspetta in futuro?

Bisognerà attendere il mercato estivo per conoscere la prossima squadra di Luka Jovic. Per ora nell’immediato lo attende il ritorno al Real Madrid. L’attaccante serbo a fine stagione terminerà infatti il prestito all’Eintracht Francoforte, squadra dalla quale è stato prelevato dai Blancos nell’estate 2019 per €60mln. La destinazione naturale di Jovic sarà quindi Madrid ma chissà che in futuro il mercato possa riservagli qualche novità.

Jovic: Sarò in grado di parlare del mio futuro solo tra un po’

Per il momento il passaggio di Jovic nella capitale spagnola non ha reso quanto aspettato. Nella passata stagione infatti è partito titolare in sole 11 partite segnando appena 2 gol e fornendo 2 assist in tutte le competizioni. Quest’estate è tornato a Francoforte, questa volta in prestito dal Real. Dal suo ritorno in Bundesliga sta lentamente ritrovando la forma smarrita dopo il passaggio in Spagna. È partito solo 4 volte nell’undici iniziale ma ha segnato 11 gol totali. Non male se si pensa che il compagno di reparto Andre Silva sta oscurando i bomber di mezza Europa con numeri da capogiro. Il prestito di Jovic terminerà a fine campionato e per ora c’è grande incertezza nel suo futuro, o meglio, inizialmente tornerà al Real, poi bisognerà vedere cosa decideranno il giocatore e la società madrilena. Intervistato dalla Bild sui suoi piani a lungo termine Luka ha risposto così: “Francoforte è una piazza speciale per me sotto tutto i punti di vista, ma tutti sanno che sono un giocatore del Real. Lì ritornerò alla fine di quest’avventura a Francoforte. È chiaro come vista la mia situazione sarò in grado di parlare per bene del mio futuro solo tra un po’ di tempo”.

Chi è Luka Jovic

Jovic è un attaccante serbo di 23 anni esploso nella stagione 18/19 con la maglia dell’Eintracht Francoforte. In quell’annata era in prestito con diritto di riscatto dal Benfica ma con una media di 0.73 gol a partita e 1.68 tiri nello specchio ogni 90’ ha convinto i tedeschi ad esercitare il diritto di acquisto. I 36 gol totali messi a segno però non sono passati inosservati e il cartellino del giocatore è durato ben poco nelle mani della squadra di Francoforte. Il Real Madrid ha infatti investito €60mln su di lui strappandolo alla concorrenza di mezza Europa. Come detto poi le cose non sono andate benissimo nella sua prima esperienza a Madrid, ha infatti lasciato la capitale spagnola dopo una sola stagione in cerca di riscatto. Anche la Roma prima di prendere l’altro attaccante del Real Borja Mayoral aveva sondato il terreno per il serbo classe ‘97. Chissà che il suo nome non possa tornare di moda per le squadre italiane nel prossimo mercato estivo.

Real Madrid: occhi su Pedro Porro