― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioVigilia di Chievo-Cosenza: le interviste ai tecnici

Vigilia di Chievo-Cosenza: le interviste ai tecnici

Alla vigilia del sabato di Serie B come al solito sono arrivate le dichiarazioni degli allenatori, che hanno parlato delle condizioni delle loro squadre il giorno prima del match. Aglietti, allenatore del Chievo, ha cercato di tenere alta la concentrazione dei suoi, nonostante l’ottimo periodo, mentre il tecnico del Cosenza, alla ricerca della prima vittoria stagionale, chiede il massimo alla sua squadra. Di seguito andremo ad analizzare le interviste alla vigilia di Chievo-Cosenza.

LA VIGILIA DI CHIEVO-COSENZA:

LE PAROLE DI AGLIETTI:

Nell’intervista alla vigilia di Chievo-Cosenza il tecnico del Chievo Aglietti ha fatto il punto sulla situazione. La sua squadra, dopo 3 successi consecutivi, rischia di sedersi sui complimenti degli addetti ai lavori, e il tecnico vuole proprio evitare prima di tutto questo pericolo. In conferenza stampa infatti ha detto: “Abbiamo vissuto una settimana positiva in cui abbiamo lavorato bene e sulle ali dell’entusiasmo anche se ho letto un po’ troppi complimenti nei nostri confronti. Dobbiamo isolarci da quello che viene dall’esterno e concentrarci sul lavoro come stiamo facendo cercando di affrontare ogni gare indipendentemente dall’avversario senza mai abbassare la guardia perché in questo campionato ci vuole poco a passare dalle stelle alle stalle”.

Per quanto riguarda la rosa, soprattutto sui possibili assenti, il mister ha spiegato: “Obi ha qualche problema, è convocato, ma non so se potrà giocare. Rientra Giaccherini che per noi è fondamentale essendo il capitano e spero di recuperare anche Bertagnoli e Di Noia. Margiotta sta abbastanza bene anche se non è al top, si tratta di una freccia in più là davanti”.

Infine, parlando degli avversari di giornata Aglietti ha voluto sottolineare la difficoltà della partita che attende domani i suoi ragazzi: “Affronteremo una squadra in salute, che non perde da 10-11 partite considerando anche la passata stagione, che non molla mai e ha saputo pareggiare a Reggio Calabria giocando un tempo con l’uomo in meno. Lo scorso anno hanno fatto un miracolo e sono una squadra che ci crede fino all’ultimo secondo di ogni partita. Hanno ottimi calciatori, alcuni dei quali giocano assieme da parecchi anni, e non dimentichiamo che mettono in pratica un buon calcio. Baez e Carretta. Dovremo essere bravi ad approcciare bene la gara sapendo che incontreremo delle difficoltà”. Grande rispetto dunque per il Cosenza, che si non ha ancora vinto in questa Serie B, ma non ha mai nemmeno perso.

Le parole di Aglietti alla vigilia di Chievo-Cosenza.

LE PAROLE DI OCCHIUZZI:

Il tecnico del Cosenza Occhiuzzi invece ha parlato del momento difficile che sta attraversando la nostra nazione, con il calcio che è un mezzo molto importante per distratte e far sorridere le tante persone in difficoltà in questo periodo particolare. Il tecnico infatti ha affermato: “Si tratta di un momento difficile per tutti e per noi questa deve essere una motivazione in più per cercare di rendere felici i nostri tifosi e regalare loro un momento di spensieratezza. Dobbiamo guardare avanti con tanto coraggio”.

Riguardo alla partita di domani invece ha detto: “In Serie B non c’è una partita difficile, sono tutte difficili, dipende dall’avversario. Noi stiamo spingendo un po’ di più sul fare la partita e sul possesso palla anche perché abbiano tanti giocatori nuovi che devono ancora integrarsi e a tal riguardo la gara di Coppa Italia è stata molto importante per farli entrare nei meccanismi e nei discorsi tattici”. Cosenza concentrato e determinato dunque, che domani darà battaglia al Chievo al Bentegodi.

Le parole di Occhiuzzi alla vigilia di Chievo-Cosenza.