― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipAberdeen vs Ross County - probabili formazioni

Aberdeen vs Ross County – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria stagionale dell’Aberdeen continuerà domenica 24 settembre quando ospiterà il Ross County nell’ultimo incontro di Scottish Premiership.

Mentre i Dons si trovano in zona retrocessione, gli ospiti sono attualmente sesti in classifica e arrivano alla partita forti di una serie di due partite senza sconfitte. Il calcio di inizio di Aberdeen vs Ross County è previsto alle 16

Anteprima della partita Aberdeen vs Ross County a che punto sono le due squadre

Aberdeen

Questa stagione si è rivelata finora molto difficile per l’Aberdeen, con i Dons che non sono riusciti a vincere nemmeno una partita in campionato, lasciando il club all’11° posto.

Solo la differenza reti li tiene al di sopra del fondo della classifica grazie al fatto che hanno segnato più gol, anche se gli uomini di Barry Robson hanno segnato solo tre volte finora.

L’Aberdeen ha raccolto due punti finora in questa stagione, ma nessuno di questi pareggi è avvenuto in casa, cosa che deve cambiare per cercare di iniziare a costruire un po’ di slancio.

I Dons arrivano a questa partita dopo aver dato il via alla loro campagna di Europa Conference League a metà settimana, ma questo non si è rivelato una distrazione positiva, visto che Robson non ha guidato la sua squadra alla vittoria.

Nonostante il pareggio di Dante Polvara nel primo tempo, l’Aberdeen non è riuscito ad aggrapparsi a un punto e alla fine è stato sconfitto per 2-1 dall’Eintracht Francoforte.

Ross County

Il fatto che gli ospiti non abbiano giocato una partita infrasettimanale potrebbe favorire il Ross County in termini di forma fisica, visto che l’ultimo incontro si è svolto lo scorso fine settimana.

In quell’occasione gli uomini di Malky Mackay si sono spartiti i punti contro il Livingston: il gol di Simon Murray non è bastato, perché Bruce Anderson ha segnato per i Lions al 72° minuto.

Il punto ha contribuito a portare il Ross County al sesto posto, e ora saranno consapevoli che una vittoria questo fine settimana potrebbe potenzialmente portarli al terzo posto a seconda degli altri risultati.

Gli Staggies hanno giocato solo due volte fuori casa in questa stagione, con prestazioni molto contrastanti che hanno portato a una vittoria e a una sconfitta, con il club che ora è alla ricerca di coerenza.

Mackay sarà consapevole della necessità di rafforzare il reparto arretrato, soprattutto perché attualmente si trova a -1 dalla differenza reti.

Notizie dalle squadre

Polvara e Jack MacKenzie sono stati inseriti nella formazione titolare dell’Aberdeen a metà settimana e potrebbero mantenere il loro posto in squadra.

Bojan Miovski ha già trovato la via della rete due volte in questa stagione nella SPL e si prevede che sarà lui a guidare la linea questo fine settimana.

Il Ross County è attualmente privo di Ben Paton e Ross Callachan a causa di infortuni al ginocchio, cosa a cui gli Staggies hanno dovuto abituarsi.

Josh Sims ed Eamonn Brophy sono stati utilizzati come sostituti nell’ultima partita, ma entrambi potrebbero essere in lizza per giocare questo fine settimana.

Probabili formazioni Aberdeen vs Ross County

Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; MacDonald, Rubezic, Jensen; Devlin, Barron, Shinnie, Polvara; McGrath; Miovski, Duk

Ross County: possibile formazione iniziale:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Turner, Randall, Dhanda, Reid; White, Murray