Gara valida per la sedicesima giornata della Serie B 21/22. I piemontesi devono immediatamente riscattare la brutta sconfitta contro il Pordenone, gli ospiti devono tornare alla vittoria dopo tre pareggi di fila.
Alessandria Cittadella si giocherà domenica 5 dicembre alle ore 20.30 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria.
Come arrivano le squadre?
I piemontesi hanno perso la sfida salvezza contro il Pordenone per 2-0. Longo alla vigilia della sfida invitato a non sottovalutare i ramarri ultimi in classifica e ancoira a secco di vittorie. L’impressione invece è che l’Alessandria non sia proprio scesa in campo e lo dimostra il fratto che il migliore in campo per i grigi sia stato il portiere Pisseri.
I veneti hanno pareggiato 2-2 contro il Como. Risultato amaro per i granata visto che ad un quarto d’ora dal termine della gara conducevano per 2-0. Poi la squadra accusa un calo fisico e psicologico preoccupante nell’ultima parte di gara subendo la rimonta ospite firmata Gabrielloni e Antonino La Gumina.
Alessandria Cittadella: probabili formazioni
Per i padroni di casa sarà 3-4-2-1. Pisseri tra i pali e tridente difensivo che dovrebbe vedere all’opera Parodi, Di Gennaro e Prestia. Sulle fasce giocheranno Mustacchio e Lunetta, in mezzo Milanese e Casarini. Arrighini e Chiarello dietro all’unica punta Corazza.
4-3-1-2 per il Cittadella di Gorini. Kastrati in porta, la coppia centrale di difesa sarà formata da Frare e Adorni. Sulle corsie esterne della difesa troveranno minuti Mattioli e Donnarumma. Danzi, D’Urso e Branca formeranno la linea di centrocampo. Antonucci giocherà sulla trequarti, l’attacco dovrebbe essere formato da Beretta e Baldini.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.