Nella notte tra Sabato 17 e Domenica 18 Agosto, in diretta su DAZN dalle ore 4.00, i combattimenti e lo spettacolo della UFC troveranno all’interno dell’ Honda Center di Anaheim in California il loro palcoscenico ottagonale.

UFC 241 – Cormier Vs Miocic 2 è tra gli eventi più attesi del 2019, non solo per il main event che vede opporsi due mostri sacri di questo sport come Miocic e Cormier, ma in particolare per il ritorno all’interno dell’ottagono, di uno dei fighter più amati in assoluto, il carismatico Nate Diaz. Una card piena di interessanti sfide, apripista di una serie di eventi di primissimo livello targati UFC che accompagneranno gli appassionati per tutta la seconda metà del 2019.

UFC 241 lo scontro tra Daniel Cormier e Stipe Miocic
A sinistra Stipe Miocic colpito dalla letale gomitata di Daniel Cormier durante l’UFC 226

Cormier Vs Miocic 2 (Main Event)

Questo rematch mette in palio il titolo dei pesi massimi, dove lo sfidante Stipe Miocic (18-3) tenterà di riappropriarsi della cintura, proprio dopo essersela fatta soffiare da Daniel Cormier (22-1). Infatti, poco più di un anno fa, Cormier fu capace con una letale gomitata, tecnicamente perfetta uscendo dal clinch, a sorprendere Miocic vincendo l’incontro per KO. Rientrando a far parte di quella ristretta élite di combattenti UFC ad aver detenuto il titolo di due categorie di peso differenti in contemporanea (massimi e massimi leggeri). Fu un match che durò solo pochi minuti, proprio per questo, domani sera potrebbe essere un incontro del tutto diverso. Dove due fighter molto esperti e abituati alla pressione, potrebbero dar vita ad uno scontro, tanto coinvolgente quanto tecnico. La chiave di volta sarà quanto Cormier riuscirà a ridurre le distanze facendo prevalere la sua tecnica e la sua esperienza e quanto Miocic sarà in grado di mantenere quegli spazi e quegli angoli che lo rendono devastante sia nelle sue offensive che nei contrattacchi.

UFC 241 vede l'incontro tra due favoriti del pubblico Nate Diaz e Anthony Pettis
Due dei combattenti più popolari dell’UFC domani si sfideranno in California, a sinistra Nate Diaz e a destra Anthony “Showtime” Pettis

Nate Diaz Vs Anthony Pettis (Co-Main Event)

Spesso in UFC accade che incontri che non valgono la cintura, siano molto più attesi rispetto a tutto il resto della card. Nate Diaz (19-11) contro Anthony Pettis (22-8) è uno di questi tipi di incontri. Dopo essere rimasto per quasi tre anni ai box, a seguito della sconfitta nel rematch contro Conor McGregor, Nate Diaz fa il suo attesissimo rientro nell’ottagono. Il combattente di Stockton, conosciuto in tutta la comunità delle MMA per i suoi atteggiamenti anti sistema e l’enorme seguito di fan che lo celebrano come fighter per eccellenza, se la vedrà contro un altro atleta ammirato e acclamato come Anthony Pettis non a caso soprannominato, “Showtime“. Un incontro nei pesi welter che promette spettacolo, teatralità e intrattenimento allo stato puro, vista l’incredibile capacità di incassatore e boxer di Diaz, contrapposta all’imprevedibile creatività di Pettis. Se da una parte Pettis proverà a chiudere l’incontro il prima possibile, dall’altra Diaz tenterà lentamente e costantemente ad avanzare sfruttando il suo cardio e la sua incoscienza. 

UFC 241 lo scontro esplosivo tra Yoel Romero e Paulo Costa
L’incontro più esplosivo dell’evento tra Yoel Romero (a sinistra) e Paulo Costa (a destra)

Gli altri incontri

Sicuramente un incontro che promette scintille, ma soprattutto esplosività, è la sfida tra Yoel Romero (13-3) e Paulo Costa (12-0), due artisti del KO che si sfidano per acquisire posizioni più alte del ranking dei pesi medi. Da tenere d’occhio sono anche gli incontri tra Derek Brunson (19-7) e Ian Heinisch (13-1), dove Brunson rappresenta sempre una fonte di spettacolo, e tra Drakkar Klose (10-1) e Christos Giagos (17-7),  con un Klose pronto a entrare nel ranking dei pesi leggeri.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC 241 – Main Card

  • Daniel Cormier Vs Stipe Miocic
  • Anthony Pettis Vs Nate Diaz
  • Yoel Romero Vs Paulo Costa
  • Gabriel Benitez Vs Sodiq Yusuff
  • Derek Brunson Vs Ian Heinisch

UFC 241 – Preliminari

  • Devonte Smith Vs Khama Worthy
  • Raphael Assuncao Vs Cory Sandhagen
  • Christos Giagos Vs Drakkar Klose
  • Manny Bermudez Vs Casey Kenney

UFC 241 – Preliminari Precoci

  • Hannah Cifers Vs Jodie Esquibel
  • Kyung Ho Kang Vs Brandon Davis
  • Sabina Mazo Vs Shan Dobson

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.