― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportAnteprima UFC 250 - Nunes Vs Spencer

Anteprima UFC 250 – Nunes Vs Spencer

UFC 250 si terrà Las Vegas, nel centro Apex della UFC, e la sua main card sarà live su DAZN a partire dalle ore 4.00 di Domenica 7 Giugno. Nel main event la campionessa Amanda Nunes (19-4) difende la sua cintura dei pesi piuma contro la canadese Felicia Spencer (8-1). Nel co main event invece assisteremo all’atteso ritorno di Cody “No Love” Garbrandt (11-3) contro il brasiliano Raphael Assuncao (27-7).

Nella categoria dei pesi gallo vedremo sfidarsi due fenomeni come Aljamain Sterling (18-3) e Cory Sandhagen (12-1) in un incontro che sa di spareggio per chi si troverà ad affrontare Petr Yan per il titolo lasciato vacante da Henry Cejudo all’indomani dell’evento UFC 249.

Inoltre, le nostre aspettative di assistere ad azioni spettacolari ricadono sui nomi di Sean O’Malley (11-0), Alex Caceres (15-12), Gerald Meerschaert (31-12) e Brian Kelleher (21-10).

UFC 250 - Felicia Spencer
Felicia Spencer dopo solo tre incontri in UFC ha già l’opportunità di combattere per il titolo Credit: Brett Carlsen/Getty Images

Missione impossibile

Felicia Spencer domenica notte si troverà di fronte ad una missione davvero impossibile. Quella di spodestare la combattente più forte mai vista nell’ottagono, Amanda “The Lioness” Nunes. La brasiliana non perde un incontro da più di 5 anni e può vantare nella sua carriera di aver sconfitto i più grandi nomi delle MMA femminili, da Ronda Rousey a Holly Holm passando per Valentina Shevchenko e non ultima Cris Cyborg. Felicia sembra essere, vista la sua limitata esperienza in UFC e delle skills pugilistiche non formidabili, un agnello dato in pasto alla leonessa.

5 finalizzazioni spettacolari di Amanda Nunes

Vero, direte voi, non si può mai sapere in UFC, ma la disparità tecnica ed in particolare nello striking tra le due è enorme. Per non parlare dell’abisso che le separa a livello di esperienza. Le quote dei bookmakers parlano da sole, puntare 100 euro sulla vittoria della Spencer, in caso di crollo della campionessa permetterebbe di vincerne ben 600.

Solo in caso Felicia fosse capace di raggiungere indenne almeno il quarto round, domando le violente folate offensive di cui la Nunes è capace, avrebbe qualche chance. Infatti, grazie al suo cardio e alla sua resilienza potrebbe impensierire in qualche modo Amanda, che ha nella resistenza fisica su più riprese, il suo unico punto debole. Un incontro davvero a senso unico, per questo una clamorosa vittoria della Spencer sarebbe uno dei risultati più inattesi nella storia della UFC.

Tutte le migliori finalizzazioni di Cody “No Love” Garbrandt

UFC 250 – Il resto della card

Il ritorno nell’ottagono dell’ex campione Cody Garbrandt, dopo un lungo anno dalla eclatante sconfitta contro Pedro Munhoz, è una delle prestazioni più attese in questa card. Cody affronterà nel co main event un combattente esperto, un lupo dei pesi gallo, come Raphael Assuncao, che in caso di vittoria diventerebbe a tutti gli effetti un top contender della divisione. Entrambi necessitano della vittoria per rimanere rilevanti nella categoria e non perdere il treno che potrebbe destinarli ad una chance titolata.

L’incontro che tutti vogliono vedere è quello in cima alla divisione gallo, tra Aljamain Sterling e Cory Sandhagen. Due assoluti talenti della categoria che potrebbero dar vita ad un incontro davvero spettacolare. Chi tra questi due atleti riuscirà per primo a prendere le distanze, avrà un notevole vantaggio nel corso dell’intera sfida. La patologica aggressività di Sandhagen potrebbe essere un problema di difficile gestione per Sterling, che non può nemmeno rifugiarsi completamente a terra viste le abilità del suo avversario. Un match estremamente equilibrato che probabilmente arriverà ad essere determinato dai giudici.

L’indubbio talento di Sean “Sugar” O’Malley

Prima del comunque interessante incontro tra Neil Magny (22-7) e Anthony Rocco Martin (17-5), sarà Sean O’Malley ad aprire le danze della main card. Eddie Wineland (24-13-1) sarà il suo antagonista. O‘Malley ancora imbattuto nelle MMA vuole entrare nel ranking dei pesi gallo, ma come al solito se vincerà lo vorrà fare con stile. Quindi attendiamoci qualcosa di speciale, come già mostrato durante l’evento UFC 248.

I preliminari

Nei Preliminari i due incontri sotto i riflettori sono quello tra Alex Caceres e Chase Hooper (9-0-1), e quello tra Cody Stamann (18-2-1) e Brain Kelleher. Due match che potrebbero regalare emozioni su tutti i fronti. A livello acrobatico Alex Caceres riesce sempre ad intrattenere con il suo kung fu, mentre il giovanissimo Hooper e il talentuoso Stamann riescono con la loro costante pressione a regalare spesso situazioni inattese. Mentre Kelleher, dopo aver combattuto due settimane fa vuole incrementare la sua striscia vincente a tre incontri consecutivi.

UFC 250 - Alex Caceres
Il sempre pirotecnico Alex Caceres Credit: Jayne Kamin-Oncea/Getty Images

Dopo la vittoriosa battaglia contro Deron Winn, Gerald Meerschaert ha intorno a sè l’attenzione di molti addetti ai lavori. Domenica notte contro un combattente letale e temibile come Ian Heinisch (13-3) ha la possibilità di far risuonare il suo nome all’interno della convulsa categoria dei pesi medi.

I preliminari avanzati

Impossibile non notare che un incontro da main card, come quello tra Jussier Formiga (23-7) e Alex Perez (23-5) sia relegato nei preliminari avanzati. Entrambi questi straordinari atleti sono due istituzioni nei pesi mosca, che si sfidano in due momenti diversi della loro carriera. Formiga viene da due pesanti sconfitte contro due top contenders della categoria, mentre invece Perez arriva da due vittorie consecutive e sembra destinato ai vertici della divisione. La posta in gioco è davvero alta per entrambi, tutto può accadere.

UFC 250 – Tutti gli incontri

UFC 250 Main Card (live su DAZN dalle ore 4.00 di Domenica 7 Giugno)

  • Amanda Nunes Vs Felicia Spencer (valido per la cintura dei pesi piuma)
  • Raphael Assuncao Vs Cody Garbrandt
  • Aljamain Sterling Vs Cory Sandhagen
  • Neil Magny Vs Anthony Rocco Martin
  • Eddy Wineland Vs Sean O’Malley

UFC 250 Preliminari (live su UFC Fight Pass dalle ore 02.00 di Domenica 7 Giugno)

  • Alex Caceres Vs Chase Hooper
  • Ian Heinisch Vs Gerald Meerschaert
  • Cody Stamann Vs Brian Kelleher
  • Charles Byrd Vs Maki Pitolo

UFC 250 Preliminari Avanzati (live su UFC Fight Pass dalle ore 00.00 di Domenica 7 Giugno)

  • Jussier Formiga Vs Alex Perez
  • Alonzo Menifield Vs Devin Clark
  • Evan Dunham Vs Herbert Burns