UFC ESPN 15 è il quarto evento di questa caldo Agosto, dopo aver assistito alla straordinaria vittoria di Stipe Miocic la scorsa settimana. Nel main event si affronteranno nei pesi gallo Pedro Munhoz (18-4) e Frankie Edgar (23-8-1), per una fight che si preannuncia come una battaglia.
Il main event sarà in diretta su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.30 di Domenica 23 Agosto.
Tanti nomi nuovi o semi sconosciuti nel resto della card, con alcuni combattenti veterani come Ovince St. Preux (24-14) e Takashi Sato (16-3) a rappresentanza della old school della UFC.
Edgar finalmente nei gallo…
Frankie Edgar aveva annunciato da tempo la sua volontà di scendere nella divisione dei pesi gallo. Ma nel corso del processo di adattamento alla nuova categoria, lo scorso Dicembre, ha accettato di sfidare con poco preavviso, The Korean Zombie nei pesi piuma. Purtroppo è stato messo TKO nel primo round, lasciando così la sua categoria in maniera amara, con una sconfitta pesante.
Pedro Munhoz è si è fatto conoscere nel mondo della UFC dopo aver letteralmente abbattuto Cody Garbrandt, con un KO sensazionale. Nonostante il brasiliano fosse stabilmente da tempo nelle prime 10 posizioni del ranking dei pesi gallo, senza però mai entrare in una vera discussione alla contesa del titolo. Domenica il combattente carioca ha davvero una grande occasione per diventare un contendente alla cintura.
Due guerrieri dell’ottagono. Frankie un veterano, capace di epiche battaglie, alla ricerca di nuova linfa per la sua carriera e chissà provare a diventare campione in due divisioni. Pedro un fighter molto più esperto di quello che il suo record non dica, un finalizzatore sia a terra che in piedi capace di momenti di pura tecnica. Insomma, due combattenti non alle prime armi, con due diversi obiettivi, ma con stili perfettamente compatibili per regalare spettacolo agli appassionati.
UFC ESPN 15 – Il resto della card
Nel co main event il veterano Ovince St. Preux combatterà contro Alonzo Menifield (9-1), nei pesi massimi. Ovince è un vero artista marziale capace di esibirsi per ben quattro volte in carriera nella rarissima Von Flue choke. Alonzo invece è un potente striker proveniente dallo show della UFC Dana White Contender Series. Un match che potrebbe regalare inattese emozioni.
Nella main card c’è grande curiosità nel vedere se Mike Rodriguez (10-4-1) riuscirà ad invertire il suo trend negativo in UFC. Sfiderà il polacco Marcin Prachnio (13-4) ex combattente ONE Championship, in un incontro che è fondamentale per la carriera di entrambi. In quanto una sconfitta, potrebbe voler dire l’esclusione dalla UFC stessa.
Takashi Sato è alla ricerca di continuità. Al momento, l’ex fenomeno dell’organizzazione Pancrase, negli ultimi tre incontri ha due vittorie e una sconfitta. Il giapponese sfiderà Daniel Rodriguez (12-1) attualmente in una striscia di ben 8 vittorie consecutive nella sua carriera nelle MMA. Una intrigante sfida nei pesi welter, che potrebbe consacrare “D-Rod” Rodriguez come astro ascendente nella UFC.
Agapova e Grant alla ricerca del successo…
Mariya Agapova (9-1) è pronta per molti addetti ai lavori a fare il salto di qualità nei pesi paglia. Opposta a Shana Dobson (3-4) sembra proprio avere la possibilità di rafforzare il suo status di futura “Joanna” e di iniziare come dichiarato nei giorni scorsi la scalata verso il titolo.
Dwight Grant (10-2), uno dei pupilli di Dana White, dopo aver sconfitto l’ostico e talentuoso Alan Jouban è alla ricerca di una vittoria spettacolare. Affronterà Calen Born esordiente in UFC e chiamato a giocarsela nell’ottagono piu’ prestigioso del mondo solo pochi giorni fa.
UFC ESPN 15 – La card completa
UFC ESPN 15 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 2.30 di Domenica 23 Agosto)
- Frankie Edgar Vs Pedro Munhoz
- Ovince St. Preux Vs Alonzo Menifield
- Mike Rodriguez Vs Marcin Prachnio
- Mariya Agapova Vs Shana Dobson
- Daniel Rodriguez Vs
Takashi Sato*
*Takashi Sato dopo aver regolarmente tagliato il peso, non ha ricevuto il via libera per combattere da parte della commissione atletica del Nevada per ragioni non rese pubbliche
UFC ESPN 15 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 23.30 di Sabato 22 Agosto)
- Amanda Lemos Vs Mizuki Inoue
- Austin Hubbard Vs Joe Solecki
- Dwight Grant Vs
Calen Born* - Isaac Villanueva Vs Jordan Wright
- Carlton Minus Vs Matthew Semelsberger
*Calen Born non si è presenta al taglio del peso per ragioni personali
Aggiornamento delle ore 23.00 del 21-08-2020: la UFC sta lavorando per far incontrare Dwight Grant Vs Daniel Rodriguez visto che entrambi hanno perso i loro rispettivi sfidanti dopo il taglio del peso, ma l’incontro non è stato reso ancora ufficiale