fbpx
Dicembre1 , 2021

Anteprima UFC ESPN 8 – Overeem Vs Harris

Related

NFL, Week 13 – La preview di Cowboys – Saints

La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre...

Everton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Due rivali del Merseyside in forme molto diverse rinnovano...

-Torino: Belotti ko, idea Pellegri?

Il grave infortunio di cui è stato vittima Andrea...

Wolverhampton Wanderers vs Burnley: pronostico e formazioni

Il Wolverhampton Wanderers ospiterà domani mercoledì 1 dicembre il...

Share

UFC ESPN 8 non permette agli appassionati di godersi l’immensa performance di Glover Teixeira di Giovedì notte, riproponendo una serie di combattimenti interessanti nell’ottagono più prestigioso delle MMA. Ancora una volta da Jacksonville in Florida, la main card sarà trasmesso in diretta su DAZN a partire dalle ore 3.00 di Domenica 17 Maggio. Un main event caldo e pieno di significati, quello tra Alistair Overeem (45-18) e Walt Harris (13-7) sarà l’apice della serata.

Ad accompagnare questa sfida tra pesi massimi, il co main event vedrà sfidarsi due guerriere come Claudia Gadelha (17-4) e Angela Hill (12-7). Nel resto della card compaiono nomi che sanno creare spettacolo come Dan Ige (13-2), Song Yadong (15-4-1) e Kevin Holland (16-5).

UFC ESPN 8 - Alistair Overeem
Alistair Overeem è pronto a rifarsi dopo essere caduto fragorosamente contro Jairzinho Rozenstruik

Un main event dai molti significati…

Per Alistair Overeem questo è l’ennesimo main event di una carriera che sfiora la leggenda, se non fosse per quella cintura UFC che manca alla sua bacheca. Arriva da una sconfitta devastante a livello psicologico contro Jairzinho Rozenstruik, che probabilmente ha fermato la sua ascesa verso una chance titolata. Molti si chiedono se Overeem sia ancora competitivo, questa è l’occasione di zittire i critici che lo vedono lontano dallo straordinario lottatore di un tempo.

Per Walt Harris sarà il primo incontro dopo la morte della figlia. Prima sequestrata e poi uccisa, nel Novembre dello scorso anno. Nelle sue interviste ha ribadito più volte che combatte per Aniah, perchè avrebbe voluto così. Vedremo quanto questa grande perdita nella sua vita, lo motiverà ulteriormente a diventare uno dei migliori. Ma capiremo anche in caso di sconfitta quale sarà l’impatto psicologico per la sua carriera e non solo.

Questo è la clip di presentazione di questa UFC Fight Night 172

Walt Harris dovrà affrontare con coraggio, in modo spregiudicato un combattente esperto come Overeem che ha come unica debolezza un mento non proprio d’acciaio. Se Walt invece inizierà a pensare troppo, a provare a giocare con la tecnica di Alistair, senza mettere pressione al campione olandese potrebbe rivelarsi una lunga, difficile e tormentata serata per il combattente americano.

UFC ESPN 8 - Claudia Gadelha
Claudia Gadelha combatterà nel co main event

UFC ESPN 8 – Tutti gli altri incontri

Il co main event sarà una battaglia tutta al femminile tra Claudia Gadelha e Angela Hill. Claudia è alla ricerca di quella continuità che manca dal periodo della sua storica rivalità con Joanna Jedrzejczyk, mentre Angela dopo tre convincenti vittorie vuole entrare nelle prime quindici del ranking dei pesi paglia. Gadelha se la giocherà sulla tenacia e sul suo straordinario wrestling, mentre la Hill proverà il colpo del KO subito nei primi minuti del combattimento, consapevole della forza sulla distanza della sua avversaria.

Le 5 migliori finalizzazioni di un veterano come Edson Barboza

Per molti quello fra Dan Ige e il sempre spettacolare Edson Barboza (20-8) sarà l’incontro della serata. Barboza è in una situazione atipica con la UFC, a cui ha chiesto più volte la rescissione del contratto. Quindi si trova in un limbo che potrebbe influire sulla sua prestazione. Mentre Ige è uno dei nomi più caldi della divisione dei pesi piuma, il quale vanta una striscia vincente di ben 5 vittorie consecutive. Una fight che si preannuncia davvero esplosiva.

Tanti nomi nuovi da osservare con attenzione. Ma l’incontro che potrebbero rivelarsi speciale è quello tra Song Yadong, imbattuto negli ultimi 8 incontri, e Marlon Vera (15-5-1) anche lui imbattuto nelle ultime 5 fights. Due finalizzatori, dotati entrambi di un fenomenale atletismo capaci di concludere l’incontro con un solo colpo.

Nei preliminari troviamo anche la nostra portacolori Mara Romero Borella (12-7) che affronterà una veterana della UFC come Cortney Casey (8-7). Un match alla portata di Mara, che deve assolutamente vincere. Dato che da quando è arrivata in UFC ha vinto solo due incontri su un totale di cinque apparizioni.

UFC ESPN 8 – La card completa

UFC ESPN 8 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 3.00 di Domenica 17 Maggio)

  • Alistair Overeem Vs Walt Harris
  • Claudia Gadelha Vs Angela Hill
  • Dan Ige Vs Edson Barboza
  • Eryk anders Vs Krzysztof Jotko
  • Song Yadong Vs Marlon Vera

UFC ESPN 8 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 0.00 di Domenica 17 Maggio)

  • Matt Brown Vs Miguel Baeza
  • Anthony Hernandez Vs Kevin Holland
  • Mike Davis* Vs Giga Chikadze
  • Cortney Casey Vs Mara Romero Borella
  • Darren Elkins Vs Nate Landwehr
  • Rodrigo Nascimento Ferreira Vs Don’Tale Mayes

*Mike Davis rinuncia all’incontro a causa di problemi fisici non definiti, ma non legati al COVID-19. Al suo posto a meno di 48 ore dell’evento subentra il campione dei pesi gallo della Titan FC Irwin Rivera

**Durante il taglio del peso si sono presentati anche il nostro Marvin Vettori (92 Kg) e Urijah Faber (69.5 Kg) come possibili alternative

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20