UFC Fight Night 158: Cowboy Vs Gaethje , in diretta su DAZN dalle ore 2.00 di Domenica 15 Settembre, vede opporsi nel suo main event Donald “Cowboy” Cerrone (36-12) e Justin “The Highlight” Gaethje (20-2) due tra i più spettacolari atleti della divisione dei pesi leggeri.
Così, a meno di una settimana dalla straordinaria vittoria di Khabib Nurmagomedov ad Abu Dhabi nell’ UFC 242, la Rogers Arena di Vancouver ospita un altro incontro, potenziale candidato per la Fight of The Year. In questo evento vi sono anche altri interessanti combattimenti che vedono coinvolti fighter del calibro di Glover Teixeira, Uriah Hall e Misha Cirkunov.
Cowboy Vs Gaethje: senza esclusione di colpi
C’è tantissima attesa per questo incontro. Non solo perché entrambi risultano essere molto amati dai fan di tutto il mondo, ma anche per le conseguenze che questa battaglia potrebbe avere nei ranking della divisione dei pesi leggeri. Il vincitore di questo scontro ha ottime possibilità di diventare un reale contendente al titolo, ma anche il possibile prossimo avversario della superstar irlandese Conor McGregor.
Un incontro importante che però viene vissuto dai contendenti con la solita incoscienza. Entrambi non sentono la pressione, vogliono solo combattere. Sono due fighter con un altissimo tasso di attività, combattenti che fanno pochi calcoli e danno sempre vita ad incontri coinvolgenti.
Sono ambedue maestri nel mettere KO l’avversario. Cowboy proverà con le sue combinazioni di calci e pugni a mantenere le distanze e rallentare la asfissiante pressione di Gaethje. Quest’ultimo, come in ogni suo combattimento, avanzerà con uno stile ultra aggressivo verso il suo avversario, aprendosi la strada con i suoi devastanti calci e cercando di iniziare a scambiare pugni esponendosi, incurante, ai contrattacchi avversari.
Potrebbe finire tutto rapidamente, al primo o al secondo round, sarà difficile che in una sfida del genere vada ai punti. Cerrone si è già trovato in grande difficoltà più volte con combattenti ultra aggressivi come Darren Till o Jorge Masvidal. Se Cowboy non troverà velocemente accorgimenti alla pressione di Justin Gaethje potrebbe ritrovarsi sin dai primi minuti in un autentico inferno.
Da parte sua, Gaethje non si adatta agli avversari, ma si butta nel combattimento a testa bassa, con tutti i suoi pro ed i suoi contro. Proprio per questo un combattente esperto come Cerrone potrebbe trovare quel singolo pugno, quella singola combinazione da KO approfittando delle sconsiderate aperture lasciate dal suo avversario.
UFC Fight Night 158: Gli altri incontri
Nonostante un main event da urlo, questa Fight Night 158 offre scontri da osservare con attenzione. In primis, il combattimento tra il più che esperto Glover Teixeira (29-7) e una delle mine vaganti della divisione dei pesi massimi leggeri Nikita Krylov (25-6). Altro match che promette emozioni è sicuramente quello fra Uriah Hall (14-9) e Antonio Carlos Jr. (10-3)
Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:
UFC Fight Night 158 – Main Card
- Donald Cerrone Vs Justin Gaethje
- Glover Teixeira Vs Nikita Krylov
- Todd Duffee Vs Jeff Hughes
- Michel Pereira Vs Tristan Connelly
- Uriah Hall Vs Antonio Carlos Jr.
- Misha Cirkunov Vs Jimmy Crute
UFC Fight Night 158 – Preliminari
- Marcin Tybura Vs Augusto Sakai
- Cole Smith Vs Miles Johns
- Brad Katona Vs Hunter Azure
- Chas Skelly Vs Jordan Griffin
- Louis Smolka Vs Ryan McDonald
- Kyle Prepolec Vs Austin Hubbard