Questa UFC Fight Night si terrà a Boston nello stato del Massachusetts, Sabato notte live su Dazn a partire dalle ore 3.00 del mattino. Il main event sarà uno scontro nei pesi massimi leggeri, per definire un nuovo possibile contendente al regno Jon Jones. Dominick Reyes (11-0) proverà a stroncare le aspettative di Chris Weidman (14-4) che per la prima volta combatterà in questa categoria di peso.

Nel co main event Yair Rodriguez (12-2) affronta Jeremy Stephens (28-16) in una sfida infuocata nei pesi piuma, dopo le polemiche e le parole scaturite dal precedente incontro – dichiarato No Contest – nell’evento UFC Fight Night 159.

La card pullula di nomi entusiasmanti come Greg Hardy (5-1), Joe Lauzon (27-15), Manny Bermudez (14-1) e Kevin Holland (15-4). Una UFC Fight Night che si preannuncia un gustoso antipasto dell’attesissimo evento numerato UFC 244 Masvidal Vs Diaz che si terrà il 3 di Novembre, al Madison Square Garden in New York.

UFC Fight Night 162 - Dominick Reyes
L’aggressività di Dominick Reyes che si abbatte su Ovince St. Preux

Reyes è pronto per Jon Jones?

Sarà un main event spettacolare, ma soprattutto importantissimo per entrambi i fighters. Per Dominick Reyes – dopo aver abbattuto Jared Cannonier e domato Volkan Oezdemir – vincere contro Weidman significherebbe assicurarsi il ruolo di top contender di categoria, diventando il primo della lista per sfidare Jon Jones. Weidman, invece, con questa salita di categoria dai pesi medi ai massimi leggeri potrebbe trovare una svolta in una carriera gloriosa, ma attualmente piena di dubbi sia fisici che mentali.

Per Reyes sarà fondamentale mantenere le distanze tipiche della kickboxing dove eccelle e dove potrebbe facilmente trovare diverse aperture, nella non impenetrabile difesa di Weidman. Il quale ha subito ben 4 KO negli ultimi 5 incontri. Per Weidman sarà basilare evitare scambi in piedi per lunghi periodi e ritornare alle sue origini basate su un solido wrestling ed un ottimo ground game.

Weidman dovrà gestire bene le sue energie soprattutto perchè se finisse la benzina dopo il terzo round, si esporrebbe ai letali calci di Reyes. Un main event che potrebbe chiudersi prima del quinto round, ma che se arrivasse alla decisione dei giudici vedrebbe favorito Weidman per la completezza tecnica che gli appartiene.

UFC Fight Night 162 - Joe Lauzon
Joe Lauzon uno dei Bad Boys delle MMA prima di un suo recente incontro

UFC Fight Night – Gli altri incontri

Il co main event sarà una sorta di replay fra Yair Rodriguez e Jeremy Stephens, nel quale finalmente si riuscirà a determinare quale è il più forte tra questi due fantastici atleti. Un match nel quale lo sconfitto rischierà seriamente di uscire dalle le prime dieci posizione del ranking dei pesi piuma.

A Boston c’è grande attesa per l’idolo di casa Joe Lauzon. Un veterano della UFC che ha regalato in passato incontri incredibili, fatti di tenacia e di spavalderia. Il suo avversario Jonathan Pearce (9-3) è al suo esordio in UFC e quindi per lui poter mettere le mani su una vittoria contro un mito come Lauzon, potrebbe essere un trampolino di lancio per la sua carriera.

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC Fight Night – Main Card

  • Dominick Reyes Vs Chris Weidman
  • Yair Rodriguez Vs Jeremy Stephens
  • Greg Hardy Vs Ben Sosoli
  • Joe Lauzon Vs Jonathan Pearce
  • Maycee Barber Vs Gillian Robertson
  • Deron Winn Vs Darren Stewart

Night UFC Fight Night – Preliminari

  • Charles Rosa Vs Manny Bermudez
  • Molly McCann Vs Diana Belbita
  • Kyle Bochniak Vs Sean Woodson
  • Randy Costa Vs Boston Salmon
  • Court McGee Vs Sean Brady
  • Brendan Allen Vs Kevin Holland
  • Daniel Spitz Vs Tanner Boser

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.