UFC Fight Night 164 sarà un’altra grande notte di arti marziali, dopo lo spettacolo offerto dagli eventi targati UFC in questo mese di Novembre (UFC 244 e UFC FN 163). La main card sarà in diretta su DAZN dalle ore 02.00 di Domenica 17 Novembre dallo stadio Ginasio do Ibirapuera in Sao Paulo, Brasile. Il main event vedrà il faccia a faccia tra due potenziali top contender della divisione dei pesi massimi leggeri, ovvero Jan Blachowicz (24-8) e Ronaldo Souza (26-7).

Come ogni evento sudamericano, la presenza di atleti brasiliani sarà massiccia e come al solito di grande qualità. In Sao Paulo vedremo all’opera, tra i tanti talenti carioca in azione, un veterano come Mauricio Rua (26-11), un sempre spettacolare Charles Oliveira (27-8) e una roccia come Francisco Trinaldo (23-7).

UFC Fight NIght 164 - Jan Blachowicz
Jan Blachowicz dopo una delle sue ultime vittorie

Jacare in agguato nei pesi massimi leggeri…

Ronaldo Souza è soprannominato Jacaré, ovvero il caimano, per la sue grandissime abilità a terra e le sue submission skills. Inoltre, Souza possiede un’ottima boxe che lo rende temibile anche nelle fasi di combattimento in piedi. Però questo è il suo primo incontro nella categoria dei pesi massimi leggeri. A 39 anni, come succede spesso agli atleti più esperti, il taglio del peso inizia ad essere troppo debilitante. Così Jacaré si mette alla prova in una categoria di peso superiore.

A dargli il benvenuto ci sarà un combattente completo come Jan Blachowicz. Un atleta capace di mettere KO il proprio avversario in un attimo, ma anche di saper giocare bene con le distanze e lavorare con determinazione a terra. Jan ha vinto 5 dei suoi ultimi 6 incontri, perdendo solo contro uno dei più recenti contendenti al titolo, Thiago Santos.

Un incontro fondamentale per definire uno dei nuovi contendenti alla cintura di questa categoria di peso. Jan vincendo contro Souza, potrebbe essere ad un passo dall’affrontare Jon Jones o altri nomi rilevanti come Anthony Smith. Dall’altra parte Jacaré non solo deve vincere perchè gioca in casa, ma anche perché questo incontro rappresenta una ghiotta chance per affermarsi, alla prima chiamata utile, nelle zone alte del ranking di questa categoria.

UFC Fight Night 164 - Charles Oliveira
Charles Oliveira che si prepara a sottomettere Anthony Pettis

UFC Fight NIght 164 – Gli altri incontri

Nel co-main event un veterano come Mauricio Rua se la dovrà vedere contro uno dei pochi e temibilissimi esperti in sottomissioni nella categoria dei pesi massimi leggeri, come Paul Craig (12-4). Mentre invece uno dei migliori artisti della sottomissione come Charles Oliveira si scontrerà contro Jared Gordon (15-3) in un incontro che si preannuncia come uno dei più divertenti e interessanti dell’intera card.

Tra gli osservati speciali di questa UFC Fight Night vi sono sicuramente anche James Krause (26-7), Antonio Arroyo (9-2) e Markus Perez (12-2).

Qua l’elenco completo di tutti gli incontri:

UFC FIGHT NIGHT 164 – Main Card

  • Jan Blachowicz Vs Ronaldo Souza
  • Mauricio Rua Vs Paul Craig
  • Charles Oliveira Vs Jared Gordon
  • Antonio Arroyo Vs Andre Muniz
  • Marcus Perez Vs Wellington Turman

UFC FIGHT NIGHT 164 – Preliminari

  • Sergio Moraes Vs James Krause
  • Ricardo Ramos Vs Eduardo Garagorri
  • Francisco Trinaldo Vs Bobby Green
  • Warlley Alves Vs Randy Brown
  • Douglas Silva De Andrade Vs Renan Barao
  • Ariane Lipski Vs Veronica Macedo
  • Vanessa Melo Vs Tracy Cortez
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.