L’ultima partita della 21° giornata di Serie B vedrà andare in campo il match Ascoli-Frosinone. La partita verrà giocata domenica 26/01 alle ore 21:00 e andrà a chiudere la sfilza di partite domenicali. Probabilmente la FIGC ad inizio anno non si sarebbe mai aspettata che come ultima partita di questa giornata (escluso il posticipo tra Perugia-Livorno, lunedì 27/01) uno dei match più importanti fino ad ora.

La situazione prima di Ascoli-Frosinone

Il Frosinone è attualmente all’ottavo posto in classifica, questa posizione ovviamente non soddisfa i tifosi dei “canarini” che dopo la precedente stagione si aspettavano di lottare per il titolo, in modo da tornare in Serie A. Discorso inverso invece per i padroni di casa che dopo l’esclusione dello scorso anno dai Play-Off quest’anno sono a tre punti dalla zona desiderata. I “gialloazzurri” fino ad ora hanno totalizzato 28 punti, mentre i bianconeri 27, quindi questo match sarà decisivo per cambiare l’orientamento delle squadre di metà classifica, in quanto sono tutte racchiuse in una manciata di lunghezze. Ambo le squadre hanno bisogno di questa vittoria non solo per la questione classifica ma anche per ritrovare i tre punti che mancano rispettivamente da 4 giornate per gli uomini di Alessandro Nesta e da 2 per i ragazzi di Paolo Zanetti. L’Ascoli per superare gli avversari dovrà sicuramente migliorare il proprio rendimento difensivo, in quanto ha subito 29 reti diventando la terza peggior difesa del campionato, d’altro canto il reparto offensivo è andato a segno ben 28 volte nel corso di questa stagione. Sarà una sfida sicuramente interessante anche perché la squadra di Alessandro Nesta ha la seconda difesa meno battuta in campionato, 19 reti in 20 partite disputate, vedremo quale dei due reparti riuscirà a prevalere sull’altro.

Probabili formazioni di Ascoli-Frosinone

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Ferigra, Brosco, Gravillon, Padoin; Piccinocchi, Troiano, Cavion; Brlek; Scamacca, Da Cruz. All: Paolo Zanetti Indisponibili: Michele Troiano; Raffaele Pucino.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Haas, Maiello, Gori, Beghetto; Trotta; Citro. All: Alessandro Nesta Indisponibili: Francesco Zampano; Alessio Tribuzzi; Luca Matarese; Camillo Ciano; Federico Dionisi.

Gianluca Scamacca. Ascoli-Frosinone

Gianluca Scamacca, Ascoli

Il gigante classe 1999 quest’anno ha già messo a segno 10 reti in 18 presenze (ecco alcuni gol). Una media che già parla da sola. Il ragazzo di proprietà del Sassuolo ha insistito tanto per giocare con la maglia dei bianconeri quest’anno e li sta sicuramente facendo sognare grazie alle sue reti. Vedremo se Gianluca Scamacca potrà ribaltare lo sorti di questo Ascoli-Frosinone con magari un suo guizzo.

Camillo Ciano, Ascoli-Frosinone

Camillo Ciano, Frosinone

Il bomber dei gialloblu sarà assente per il prossimo match, per una squalifica rimediata nell’ultima gara. Camillo Ciano grazie alla sua esperienza è sempre stato l’arma in più nell’arsenale di Alessandro Nesta, in quanto il classe 1990 grazie alla sua velocità e visione di gioco ha segnato nove gol e ha mandato tre volte i suoi compagni a rete (ecco alcune giocate). Quindi il Frosinone dovrà fare a meno di una sua pedina fondamentale, vedremo come si comporteranno senza di lui.

Pronostico di Ascoli-Frosinone

Il nostro pronostico pende verso i gialloblu che nonostante le pesanti assenze ha un’ottima difesa, difficilmente superabile. Noi consigliamo il segno 2 quotato 2.30 su Snai o il segno UNDER 2.5 quotato 1.70 in quanto le assenze del Frosinone, colmato dalla loro ottima difesa non permetteranno all’Ascoli di segnare molti gol.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.