Sintesi Ascoli-Juve Stabia
PRIMO TEMPO
La prima frazione di Ascoli-Juve Stabia vede un grande equilibro in campo con nessuna delle due squadre che sembra in grado di prevalere totalmente sugli avversari. I campani hanno sete di vittoria, siccome vengono da una sconfitta per 2-1 contro il Perugia e l’ultimo match giocato contro l’Ascoli, li ha visti uscire sconfitti per 5-1. La squadra di Fabio Caserta inizialmente è molto ordinata e precisa, partendo spesso da dietro con un’ottima serie di passaggi. Scambi rapidi e veloci sopratutto da parte dei giocatori più offensivi dei campani (Canotto, Forte e Bifulco), la manovra offensiva però si perde spesso negli ultimi metri non arrivando al tiro. L’Ascoli che fino al 10 minuto aveva creato e concluso poco, su un errore difensivo dei difensori della Juve Stabia, in cui il pallone gli carambola addosso e finisce nei piedi di Scamacca che trafigge il portiere. I bianconeri iniziano a spingere sempre più dopo aver trovato fiducia grazie al gol segnato. Discorso inverso invece per le “vespe”, i campani faticano a costruire e non giocano più con la stessa lucidità di prima. I difensori di Stellone iniziano a stringere di più le marcature soffocando definitivamente la manovra offensiva campana. Il primo tempo finisce 1-0 per l’Ascoli con soli due tiri in porta effettuati nel corso del match (entrambi dei padroni di casa).
SECONDO TEMPO
Nella seconda frazione di gioco di Ascoli-Juve Stabia i campani all’uscita dello spogliatoi sembrano più determinati ed iniziano a pressare gli avversari. I campani dunque sembrano aver assorbito l’effetto del richiamo di Fabio Caserta. Le “vespe” però fanno fatica a trovare conclusioni efficaci favorendo gli ottimi contropiedi dell’Ascoli. In una partita che fino ad ora era molto fisica, arriva anche il calcio di rigore al 15’st. Contatto in area di un difensore dell’Ascoli dopo una cavalcata di Canotto. Il penalty viene finalizzato da Francesco Forte che spiazza il portiere con un rigore rasoterra angolato. Il pareggio dei campani è frutto di un cambio di mentalità impartito da tecnico. La squadra di Stellone inizia a spingere dopo la rete subita e al 27’st Ninkovic segna il gol del 2-1 con una conclusione chirurgica che si insacca alle spalle di Leali. L’incredibile accade all’ultimo minuto di recupero in cui il portiere Ivan Provedel segna su calcio d’angolo con un grande colpo di testa, facendo esplodore ed impazzire lo stadio. Ecco il gol del 2-2 di Ascoli-Juve Stabia, del portiere Provedel.
Tabellino
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Ferigra, Gravillon, Sernicola; Cavion, Petrucci, Padoin; Morosini; Scamacca, Trotta. All: Stellone. Rete: Scamacca 10′.
Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Fazio, Allievi, Germoni; Calò, Addae, Mallamo; Bifulco; Forte, Canotto. All: Caserta. Rete: Provedel 45+5’st.
Il pronostico è stato dunque rispettato perché noi avevamo consigliato il segno GOL ed infatti ambo le squadre hanno segnato.