Gara valida per la ventiseiesima giornata della Serie B 20/21. Ascoli Pisa si giocherà martedì 2 febbraio alle ore 19,00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Luca.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa non stanno vivendo un bel periodo. Nell’ultimo match è arrivato un pareggio esterno per 1-1 contro il Pordenone. Ma vista la situazione terribile in classifica forse era lecito aspettarsi qualcosa in più. i bianconeri infatti occupano la diciottesima posizione in classifica, a -4 dalla zona playout e con un distacco di sei punti dalla salvezza diretta. I margini per salvarsi ci sono ancora, ma il tempo comincia a scarseggiare.
Gli ospiti hanno pareggiato 2-2 contro il Vicenza nell’ultimo turno di Serie B. Tuttavia la situazione dei nerazzurri, dopo un avvio di stagione difficile, è cambiata decisamente. La gara con gli ascolani potrebbe rappresentare un importante match point per mettere al sicuro altri punti salvezza e sperare ancora in un piazzamento importante. D’altronde il primo posto per i playoff dista quattro punti. E ci sono ancora dodici gare da giocare.

Ascoli Pisa: probabili formazioni

Sarà 4-3-1-2 per Sottil. Leali tra i pali e probabile linea difensiva con D’Orazio, Avlontis, Brosco e Pucino. In cabina di regia c’è Danzi, dovrebbero completare il reparto Caligara e Saric. Sulla trequarti ci dovrebbe essere ancora Stoian, a supporto della probabile coppia d’attacco Cangiano e Dionisi.
Stesso modulo anche per D’Angelo, che non avrà a disposizione Mazzitelli per squalifica. Gori tra i pali, Benedetti con Caracciolo in mezzo alla difesa, quindi i terzini Beghetto e Birindelli. Gaucher dovrebbe essere il regista, con Siega e Marin ai suoi fianchi. Possibile una chance dal primo per Vido sulla trequarti, con Marconi e Palombi che potrebbero completare il reparto offensivo.

Dove vedere la gara?

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Pordenone-Ascoli 1-1
Pisa-Vicenza 2-2

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20